Flash news:   Amministrative 2017, lo stato di criticità delle casse comunali dopo un pignoramento da sentenza finisce al centro della campagna elettorale Debutto internazionale per l’associazione musicale “Arturo Toscanini”: concerto della pianista Antonella De Vinco a Cracovia I giardini di Largo Orta all’ex consigliere Biagio Venezia e la palestra di via San Giacomo al coach Alberto Matarazzo Amministrative 2017, l’associazione sindacale Acai sostiene “ScegliAmo Atripalda” Amministrative 2017, trasparenza e legalità al centro del focus di “ScegliAmo Atripalda”. Giuseppe Spagnuolo: «l’amministrazione uscente non ha brillato». FOTO Festival regionale della letteratura per ragazzi, primo premio all’alunna dell’Istituto Comprensivo di Atripalda Maria Carol Caruso L’intera città in processione lunedì sera per Santa Rita. FOTO Amministrative 2017, parte il tour elettorale nei quartieri della lista “Noi Atripalda con Paolo Spagnuolo” L’avvocato atripaldese Angelo Maietta nominato nel Comitato di gestione del Teatro “Carlo Gesualdo” Festa dei Musei 2017, il delegato alla Cultura Barbarisi: “la strada intrapresa è quella giusta”

Scomparsa Antonio Musto, il ricordo di Gabriele De Masi

Pubblicato in data: 26/1/2017 alle ore:17:50 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Serio, pacato, diligente, riservato, professionale, mai spocchioso, arrogante o supponente (come molti burocrati d’oggi), puntuale e preciso (anche quando non v’erano cartellini da timbrare), stacanovista, meticoloso, corretto e giusto conoscitore e propulsore della macchina amministrativa (collaboratore di tanti sindaci e assessori che hanno attraversato la politica atripaldese…) e qua mi fermo, ché sarebbe ancora lunga la sfilza sincera di considerazioni su un uomo che in silenzio ha dato, al Comune di Atripalda, competenza e decoro, riservatezza e stile. Il ragioniere: l’ufficiale pagatore. Mai una parola, una soffiata a me, caro amico, che, da direttore del Ponte, m’intrufolavo per i corridoi del Comune fin nella sua stanza per notizie più o meno pepate e, specialmente, nel periodo del post-terremoto. Un caffè, una sigaretta e il saluto di ritrovarsi in piazza ( fore ‘o mercato) per un lunga e spensierata passeggiata. E, più amici di prima!

  Gabriele De Masi
Sarà celebrata domani sera, 27 gennaio, alle ore 17, presso la chiesa del Carmine, la messa del settimo in ricordo del ragioniere capo del Comune Antonio Musto

Print Friendly

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it