venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Abellinum Calcio: continua la rincorsa

Pubblicato in data: 30/1/2017 alle ore:06:10 • Categoria: Calcio, Sport
Una discreta Abellinum supera un ben organizzato San Potito e continua la rincorsa alle prime posizioni della classifica del Girone D del Campionato di Prima Categoria.
E’ stata una doppietta nella ripresa di Alfredo Iandoli a consegnare i tre punti agli uomini di Della Rocca, imbrigliati nella prima frazione di gioco dall’attenta difesa organizzata da mister Giovanni Porfido.
Nel secondo tempo ci ha pensato il centrattacco atripaldese, abile al 20° a colpire di testa un cross su calcio di punizione battuto da Modesto e poi, al 37° a superare il portiere avversario con una autentica prodezza dopo una ben congegnata azione di contropiede. Purtroppo non sono arrivate buone notizie da Volturara, dove i locali sono riusciti a tener testa alla capolista Lioni per una sola frazione di gioco; gli atripaldesi rimangono pertanto a 6 punti dalla vetta in attesa di recuperare la gara non disputata contro il Paternopoli di Rolando Carullo e dei vari Cola Antonini, Falcone e Carraturo, vecchie conoscenze del calcio atripaldese.

Tabellino: ABELLINUM CALCIO 2012-ATLETICO SAN POTITO 2-0 
Abellinum: Cirillo, Colella (10 st De Feo C.),Della Rocca, Nevola, De Stefano, Nocera, Mercuro, Faggiamo, Iandoli (42 st Cipolletta),Modesto, Pirera (21 st De Falco). A disp. Guerriero, Capriolo, Ciaramella Sal., De Maio. All. Gianluca Della Rocca. San Potito: Pescatore, Iantosca A., Iantosca G. (23 st Lenguito), De Nunzio, Iandoli, Petrillo, Contrada, Romano (30 st De Marco), Sena, Salomone, Manganiello.
A disp. Picardo, Ventola, Colasanzio.
All. Giovanni Porfido.
Arbitro: Armando Carpentiero di Avellino.
Note: espulso al 40 st. Iantosca A.; spettatori 200 circa.

Risultati 14^ giornata di Andata:
Abellinum Calcio-Atl. S. Potito 2-0 Gravit
W. Landi-Virtus Sturno 1-1
Fontanarosa Fortunato-Audax Melitese 1-1
Gesualdo-Frigento 3-1
Parco Aquilone-Centro Storico Avellino 1-1
Polisportiva Calitri-Lacedonia 2-2
Sporting Ariano-Paternopoli 3-2
Volturara Terminio-Polisportiva Lioni 0-4
Classifica:
Polisportiva Lioni 38 – ABELLINUM CALCIO 32 –  Lacedonia e Virtus Sturno 25 –  Sporting Ariano 24 –  Gesualdo 22 –  Polisportiva Calitri 21 –  Centro Storico Avellino 18 –  Audax Melitese e Frigento 14 –  Parco Aquilone e Volturara Terminio 12 –  Atletico San Potito 11 –  Paternopoli 9 –  Gravit W. Landi 6  
*Abellinum, Lacedonia, Parco Aquilone e Paternopoli una gara in meno
Prossimo turno (sabato 4 e domenica 5 febbraio):
Atl. S. Potito-Sp. Ariano Audax
Melitese-Gravit
Landi Centro Storico-Pol.
Calitri Frigento-Abellinum
Lacedonia-Volturara
Paternopoli-Fontanarosa
Pol. Lioni-Gesualdo
Virtus Sturno-Parco Aquilone
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Abellinum Calcio: continua la rincorsa”

  1. Felice 47 ha detto:

    Come mai non figura Fontanarossa in classifica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *