marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Tanti in piazza ieri per l’accensione del Falò di San Sabino: sindaco malato salta l’ultimo focarone e tocca a Tuccia. FOTO

Pubblicato in data: 9/2/2017 alle ore:16:06 • Categoria: Attualità, Cultura


Con una nube di fumo intensa si è rinnovato ieri sera il tradizionale appuntamento dell’accensione del Falò di San Sabino.
In tanti hanno preso parte all’accensione del focarone allestito dai dipendenti comunali in piazza Umberto I in onore del Santo Patrono che ha dato il via alla due giorni di festa.
E’ toccato al vice-sindaco di Atripalda Luigi Tuccia, dopo la benedizione del parroco Don Fabio Mauriello, procedere ad accendere le cataste di legno. Con lui il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta ed il parroco Don Ranieri Picone.
Assente invece il sindaco Paolo Spagnuolo, per un piccolo problema di salute, che gli ha impedito di accendere l’ultimo falò da primo cittadino, prima delle Amministrative di primavera.
Il sindaco comunque non ha voluto far mancare un proprio messaggio alla vigilia attraverso una nota stampa, scusandosi e rammaricandosi: “per la non partecipazione con gli organizzatori dei falò che gentilmente lo avevano invitato a trascorrere qualche momento di convivialità. Il Sindaco intende far pervenire un augurio particolare ai tanti concittadini che portano il nome del Santo Patrono. 
La festività di San Sabino costituisce per l’intera comunità e soprattutto per coloro che, per diverse ragioni hanno dovuto lasciare Atripalda, una proficua occasione per riscoprire il senso civico di appartenenza”.

 
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Tanti in piazza ieri per l’accensione del Falò di San Sabino: sindaco malato salta l’ultimo focarone e tocca a Tuccia. FOTO”

  1. . ha detto:

    perke’ non parlate della SANTA MANNA???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *