venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Locandina sberleffa le deiezioni canine in città

Pubblicato in data: 1/3/2017 alle ore:07:57 • Categoria: Attualità

Una locandina sberleffa contro le deiezioni canine. Nei giorni di Carnevale è comparso in più punti della cittadina del Sabato un volantino che pubblicizza il 1° Torneo denominato “Salta la merda” Patrocinato dal Comune di Caccapalda con tanto di riproduzione della stemma civico di Palazzo di città. L’appuntamento è promosso dall’associazione. «Un torneo ludico gratuito – si legge – gentilmente offerto da padroni maleducati di affettuosi cagnolini. Con la partecipazione attiva – recita ancora la locandina – della Polizia municipale e dell’amministrazione».
Un’iniziativa promossa da cittadini stanchi di fare slalom sui marciapiedi della città per evitare di calpestare gli escrementi canini abbandonati sui marciapiedi da padroni maleducati che non portano con se paletta e bustina per raccogliere  i bisogni dei loro amati quattro zampe da terra. Colpevoli, secondo gli ideatori della locandina, sarebbero gli agenti di polizia municipale e l’amministrazione che non vigilerebbero, contravvenzionando i trasgressori, che non si attengono alle ordinanze comunali emesse. Un gesto di scherno della più volte annunciata, da Palazzo di città, tolleranza zero nei confronti delle deiezioni canine. Un segnale forte per contrastare il vero e proprio attacco al decoro a cui si assiste quotidianamente sui marciapiedi e nelle aiuole da parte dei padroni dei cani, con l’obiettivo certo di far leva sul senso civico dei cittadini,  affinché utilizzino  la stessa cura e amore che hanno nei confronti degli animali anche verso la propria città ed i propri concittadini. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Locandina sberleffa le deiezioni canine in città”

  1. pinoverde ha detto:

    messaggio altamente civico con ironia e intelligenza. complimenti!!!!!

  2. Richetto ha detto:

    Abbiamo proprio fatto una fine di m……..da.

  3. FRANCESCO ha detto:

    Posso capire la ” partecipazione attiva della polizia municipale”.Esiste in comune una sola multa per abbandono di deiezioni animali ? Credo di no. Questo è il vero problema. La piazza che è monitorata da telecamere, queste vengono monitorate anche per verificare chi non rimuove le deiezioni? L’ Amministrazione da parte sua, credo abbia fatto tutto quello che era pssibile: cartelli di divieto abbandono deiezioni, cestelli per la raccolta delle deiezioni . COSA AVREBBE DOVUTO FARE DI PIU’?
    Bisogna solo sperare che qualche VIGILE non distratto per l’AUTOVELOX, faccia il suo DOVERE NELLE ZONE URBANE !
    Ci saranno comunque multe da rilevare, ma i concittadini quelli educati e sensibili al vivere civile saranno contenti.
    Comandante GIANNETTA , i cittadini sono fiduciosi di un suo intervento.

  4. vergogna ha detto:

    Se non sbaglio la delega ai vigili urbani è in capo al Sindaco. Per questa ragione i vigili sono un disastro in questa città.

  5. Paolo ha detto:

    Ma secondo voi, la colpa è dei cani??????

  6. Amanda ha detto:

    Verificate anche i numerosi cani randagi ed abbandonati in questo territorio specie il giovedi col mercato parecchi signori dei vicini paesi abbandonano delle povere bestie al loro destino lungo il paese e stie bestiole devono pur cacare o no????

  7. Non c'è la facciamo più. ha detto:

    Date uno sguardo alla base dei lampioni in piazza, via Fiume ecc.ecc, là dove urinano i cani. Siccome l’urina è acido, con il tempo possono creare problemi. Amministratori, fate fare una disinfettazione e fare in modo da non far fare le urine vicino ai pali della luce. Intensificate i controlli con i vigili urbani, sennò assoldate dei vigili di Avellino.

  8. Ugo ha detto:

    Io di cani randagi, non ne vedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *