Flash news:   Condannato a due anni e otto mesi di reclusione il piromane atripaldese arrestato in flagranza di reato Nasce il settore giovanile targato Atripalda Volleyball. Il direttore Tecnico è Gianfranco De Palma Grave incidente sulla Variante, motociclista di San Potito perde un piede Il sound di due rappers atripaldesi per il singolo dell’estate Diffida prefettizia, l’ex assessore al Bilancio Landi replica al sindaco: «Cosa ha fatto in quasi due mesi dall’insediamento? Vogliono solo mostrare ai cittadini una fotografia “taroccata” della situazione reale» Trentenne atripaldese sorpreso ad appiccare un incendio a sterpaglie lungo il Raccordo, arrestato dai Carabinieri Sidigas Scandone Avellino un altro colpo, preso Dezmine Wells Il Prefetto di Avellino diffida il Comune per la mancata approvazione del Consuntivo 2016, il sindaco Spagnuolo: “Stiamo facendo quello che non è stato fatto prima. Rispetteremo i termini” Tolleranza zero contro lo sversamento dei rifiuti, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo replica all’assessore Moschella così: “solo chiacchiere mentre si continua a campare di rendita” Atripalda Volleyball, Del Gaizo torna nella città del Sabato: “Vogliamo fare un campionato di vertice”

Calcio, Abellinum ad un passo dalla promozione

Pubblicato in data: 11/4/2017 alle ore:10:13 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

Dopo la convincente vittoria di Gesualdo, manca davvero solo la matematica per decretare la promozione dell’Abellinum. La formazione atripaldese, al termine di una gara dura e vibrante, in condizioni ambientali non delle migliori, incassa i 3 punti in palio grazie ad una prodezza di Alfredo Iandoli e continua la sua rincorsa alle spalle della capolista Lioni che non perde un colpo. La classifica però sorride ugualmente agli uomini di Mister Della Rocca che hanno portato a ben 18 i punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Lacedonia, a 6 turni dal termine della stagione regolare; se alla fine dovesse rimanere un vantaggio superiore ai 10 punti, non si disputerebbero i play off di girone; mantenendo l’attuale media, l’Abellinum dovrebbe inoltre rientrare tra le tre migliori seconde classificate accedendo direttamente al campionato di Promozione.

A Gesualdo, contro la quarta forza del campionato, Cipolletta e compagni hanno ribattuto colpo su colpo ai locali sospinti da un folto e calorosissimo pubblico e hanno sfruttato, al 20° della ripresa, una delle poche occasioni da rete che si sono presentate; non è mancata anche una buona dose di fortuna, quando il centravanti del Gesualdo ha calciato a lato un rigore concesso per un dubbio intervento falloso del portiere Cirillo.

Ora il campionato prevede una settimana di stop per le festività pasquali, ma il tecnico Della Rocca non intende concedere troppo riposo ai suoi giocatori e soprattutto vuole mantenere alta la concentrazione per non disperdere quanto di buono fatto sino ad oggi. Dopo la sosta, i ragazzi dell’Abellinum avranno due impegni casalinghi contro l’Audax Melitese e lo Sporting Ariano.

Tabellino Gesualdo-Abellinum 0-1 (pt 0-0)

Gesualdo: De Simone G., Villani, Covino(D’Ambrosio 36 st), Memoli, Pesiri, De Simone S., Vitale, Forgione, Memmolo, Caracciolo, Mangiante. All. Alfonso Pugliese

Abellinum: Cirillo, Sab. Ciaramella, De Maio, Iannaccone, De Stefano, J. De Feo, Colella, Nevola, Iandoli (40 st Sal. Ciaramella), Cipolletta (15 st Di Falco), Modesto (43 st Capriolo). A disp. F. Della Rocca, Faggiano, Pirera, Castiglione. All. Gianluca Della Rocca

Arbitro: Serpico di Nola

Rete: Iandoli al 20 st

Note: al 22 st Memmolo ha calciato a lato un rigore; al 44 st espulso Memmolo

Risultati 24^ giornata:

Audax Melitese-Folgore Lacedonia 2-2

Centro Storico Avellino-Polisportiva Lioni 2-4

Gravit W. Landi-Atletico San Potito 3-5

Gesualdo-Abellinum Calcio 2012  0-1

Parco Aquilone-Paternopoli 2-3

Polisportiva Calitri-Fontanarosa “A. Fortunato” 2-0

Virtus Sturno-ASD Frigento 0-0

Volturara Terminio-Sporting Ariano 1-1

Classifica:

Polisportiva Lioni 68

ABELLINUM CALCIO 62

Lacedonia 44

Gesualdo 38

Polisportiva Calitri 36

Virtus Sturno 34

Atletico San Potito 33

Sporting Ariano e Audax Melitese 31

Fontanarosa “A. Fortunato” 29

Volturara Terminio e Centro Storico 26

Paternopoli 25

Parco Aquilone 22

Frigento 17

Gravit W. Landi 10

Prossimo turno (22 e 23 aprile):

ABELLINUM-AUDAX MELITESE

Atletico San Potito-Parco Aquilone

Fontanarosa-Volturara Terminio

Frigento-Gravit W. Landi

Lacedonia-Centro Storico

Paternopoli-Calitri

Lioni-Virtus Sturno

Sporting Ariano-Gesualdo

Print Friendly

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it