venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Festa del Cioccolato da domani in piazza Umberto: occasione unica per assaporare il buon cioccolato artigianale

Pubblicato in data: 21/4/2017 alle ore:16:53 • Categoria: Attualità

Per la terza edizione della Festa del Cioccolato, la Choco Amore, rinnova e migliora l’appuntamento trasferendo tutto il suo pool di Maestri cioccolatieri da Avellino ad Atripalda.
Con il Patrocinio del Comune di Atripalda, la ridente cittadina posta ad un passo dal centro della più grande Avellino, si propone quale protagonista della più famosa kermesse nazionale sul buon cioccolato artigianale
Con la costante crescita della domanda di cioccolato “genuino” spinge i cioccolatieri artigiani ancora di più a promuovere l’iniziativa nelle più ambiziose piazze italiane.

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE ha condiviso fin dagli esordi di questa Manifestazione l’intento di promuovere l’eccellenza del prodotto artigianale italiano considerato il migliore d’Eupropa e l’arte della sua lavorazione. Oggi si riscoprono nel Cioccolato “Vero” anche grandi capacità terapeutiche sia come antiossidante che come antidepressivo.

La FESTA DEL CIOCCOLATO DI ATRIPALDA, manifestazione che fa parte del circuito delle Feste del Cioccolato Nazionali, è un invito per i produttori e per i consumatori a provare nuovi o tradizionali accostamenti di gusto, diciamo che è un’occasione unica per assaporare il buon cioccolato artigianale, prodotto d’eccellenza nazionale e frutto della passione e della creatività degli artigiani cioccolatieri provenienti un po’ da tutta Italia, come ad esempio da Lombardia, Veneto, Molise, Sicilia, Umbria, Lazio, Calabria e Campania.

Tantissime saranno anche le attività collaterali che interessano il Cioccolato, come gli stand del CHOCO LAB laboratorio didattico per bimbi e choco play a cura di “Era Ora eventi”  sul cioccolato e proprio perchè la curiosità dei più piccoli è il mezzo migliore per avvicinare il pubblico all’arte degli antichi mestieri artigiani.

Vi a spettiamo numerosi da Sabato 22 a Martedì  25 Aprile dalle 10:00 di mattina a notte nel Villaggio del Cioccolato, in Piazza Umberto , ad Atripalda offrendo tanto gusto e tanta animazione.

Per info:
www.festedelcioccolato.it

 

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *