gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Taglio del nastro alla Prima Festa del Cioccolato ad Atripalda in piazza Umberto. Il sindaco: «la nostra città ha grande vocazione commerciale». FOTO

Pubblicato in data: 24/4/2017 alle ore:06:59 • Categoria: Attualità

La Prima Festa del Cioccolato ad Atripalda in piazza Umberto con il meglio dell’arte cioccolatiera italiana. Il tradizionale appuntamento che si svolgeva  fino allo scorso anno ad Avellino, nella sua terza edizione, la Choco Amore, ha deciso di trasferire tutto il suo pool di maestri cioccolatieri artigiani dal capoluogo al centro della piazza principale della cittadina del Sabato.
Con il patrocinio del Comune, Atripalda fino al 25 aprile si propone così quale protagonista della più famosa kermesse nazionale sul buon cioccolato artigianale.
L’appuntamento di Atripalda, manifestazione che fa parte del circuito delle Feste del Cioccolato Nazionali, è un invito per i produttori e per i consumatori a provare nuovi o tradizionali accostamenti di gusto, un’occasione unica per assaporare il buon cioccolato artigianale, prodotto d’eccellenza nazionale e frutto della passione e della creatività degli artigiani cioccolatieri provenienti un pò da tutta Italia, come ad esempio da Lombardia, Veneto, Molise, Sicilia, Umbria, Lazio, Calabria e Campania.
«Atripalda città dei mercanti e festa del cioccolato – commenta il sindaco Paolo Spagnuolo che nella giornata di sabato ha tagliato il nastro dell’evento -. Non si può non venire nei prossimi giorni in città. Siamo grati all’associazione che ha scelto Atripalda e sicuramente la città risponderà positivamente. E’ una città a grande vocazione commerciale e quindi è giusto che degli artigiani e maestri del cioccolato siano qua a far conoscere le proprie specialità».
Quindici maestri cioccolatieri  con venticinque esposizioni dedicate al cioccolato e a tutte le sue molteplici varianti cioccolato. Tantissime saranno anche le attività collaterali che interessano il cioccolato, come gli stand del “Choco Lab” laboratorio didattico per bimbi delle scuole e choco play a cura di “Era Ora eventi” sul cioccolato per avvicinare la curiosità dei più piccoli e il grande pubblico all’arte degli antichi mestieri artigiani. Laboratori ludici-didattici per imparare a riconoscere e a degustare il buon cioccolato che ha anche grandi capacità terapeutiche sia come antiossidante che come antidepressivo.
«Speriamo  che la gente  accorra numerosa – commenta il delegato al Marketing Territoriale cittadino, Flavio Pascarosa – e possa fare in modo che Atripalda ritorni ad essere il paese più importante della provincia di Avellino come lo è sempre stato nel corso della storia».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Taglio del nastro alla Prima Festa del Cioccolato ad Atripalda in piazza Umberto. Il sindaco: «la nostra città ha grande vocazione commerciale». FOTO”

  1. Mario ha detto:

    Ma è stato o non è stato il Sindaco per 5 anni? Il commercio lo ha distrutto, ha fatto aprire solo negozio di cinesi. Avvoca a casa.

  2. MARIO ha detto:

    x l’altro Mario: il commercio non è libero???????????????????????????????????????????????????????

  3. Giulio ha detto:

    Poveri noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *