venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Amministrative 2017, “Noi Atripalda Paolo Spagnuolo” lancia un questionario per raccogliere suggerimenti e priorità da inserire nel programma elettorale

Pubblicato in data: 25/4/2017 alle ore:07:40 • Categoria: Politica

Un questionario per raccogliere idee, suggerimenti e priorità da inserire all’interno del programma elettorale della lista “Noi Atripalda Paolo Spagnuolo” in vista delle Amministrative dell’11 giugno. E’ l’iniziativa lanciata dall’associazione culturale presieduta dall’ex assessore Concetta Tomasetti, che sostiene la ricandidatura del sindaco uscente. Un questionario in distribuzione in questi giorni a tutte le famiglie atripaldesi. «Attraverso il questionario vogliamo rendere il cittadino maggiormente protagonista delle sorti della propria città e della propria comunità – spiega il sindaco Paolo Spagnuolo -. E’ sicuramente un momento di confronto, il primo al quale seguiranno altri, ovviamente più diretti, per cercare di migliorare il programma che abbiamo già in mente, e di migliorarlo appunto attraverso quelle che sono le istanze vere dei cittadini. E’ evidente che per un sindaco uscente è molto più semplice interpretare le esigenze dei cittadini anche perché per cinque anni ho avuto modo di incontrarne tantissimi e quindi di capire di che cosa effettivamente abbia davvero bisogno la città al di là di quelle che possono essere le personali visioni. Quindi con questo questionario si inizia a collaborare con i cittadini e a intraprendere un dialogo che è necessario».
Ci sarà tempo fino al 2 maggio per riconsegnare i moduli con le relative risposte presso la sede dell’associazione in piazza Umberto I. «Si tratta ovviamente di indicazioni semplici e quindi di facilissima stesura –prosegue Spagnuolo –. Certamente i cittadini sanno bene di che ha bisogno la città, qual è il loro sogno per questa città. Si può passare da piccole esigenze per migliorare la vita quotidiana a qualche macro intervento per verificare dove gli sforzi maggiori dovranno essere indirizzati».
Tre le domande per conoscere priorità e suggerimenti ma anche come si immagina di valorizzare alcuni beni di proprietà comunale come Abellinum, Parco delle Acacie, Centro Servizi di Via San lorenzo, villa Comunale, Dogana dei Grani, Palazzo Caracciolo e Pineta Sessa. «Su questo abbiamo lavorato tantissimo , debbo essere grato, e lo sarò sempre, in particolar modo a Raffaele Barbarisi (delegato ai Lavori pubblici e Cultura ndr.) che veramente ha avuto una visione della città. E’ chiaro che siamo in una fase in cui la progettazione è partita, però può essere arricchita finché diventi esecutiva. E quindi in questa fase c’è bisogno di capire bene in che modo la città vuole la valorizzazione di questi beni, che non sono solo culturali. Si fa riferimento anche la Pineta Sessa, per la quale stamattina è stata pubblicata un’importantissima determina con la quale si chiude l’iter di destinazione di parte dell’area a Parco Avventura. E questo per Atripalda sarà una cosa importantissima, perché una parte del parco San Gregorio diventerà un momento di gioco ma soprattutto di contatto tra gli adolescenti e la natura. Finalmente parte così una valorizzazione seria e definitiva di questo parco».
Sull’ennesima fumata nera nell’approvazione del Bilancio di previsione al Comune che prosegue ad operare in gestione provvisoria per lo scontro in atto nell’amministrazione e nel Pd tra la ricandidatura del sindaco, alla guida della civica “Noi Atripalda”, e quella del suo vice dameliano Luigi Tuccia, investito ufficialmente come candidato sindaco dalla sezione cittadina dei democrat dopo l’annullamento delle Primarie,  il primo cittadino non appare preoccupato: «Sul bilancio abbiamo apportato qualche modifica sulla base di qualche indicazione emersa nel corso della precedente giunta – conclude il sindaco -. Ovviamente qualsiasi variazione richiede la modifica di tutto il contesto del Bilancio. L’Ufficio finanziario, come al solito, sta lavorando alacremente per queste modifiche. Non appena saranno risolte il Bilancio sarà approvato».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Amministrative 2017, “Noi Atripalda Paolo Spagnuolo” lancia un questionario per raccogliere suggerimenti e priorità da inserire nel programma elettorale”

  1. Mario ha detto:

    A cosa serve il questionario??? Basta cambiare Sindaco.

  2. Francesco Nazzaro ha detto:

    Idea a 5 Stelle…peccato che Spagnuolo è da 5 anni al governo del paese…poteva farlo ed attuarlo prima.
    Con calma gli faremo capire il concetto di credibilità politica…
    Non solo nn ha fatto ciò che aveva promesso nella scorsa campagna elettorale,ha cambiato più partiti politici lui che club di calcio Ibrahimovic negli ultimi 5 anni

  3. pino ha detto:

    sindaco vai a casa sei stato il peggior sindaco di sempre

  4. Alfredo ha detto:

    Si chiede ai cittadini quali sono le prioritã x Atripalda.
    Questo dimostra che si amministra con le bende agli occhi. Volete qualchè priorità: pitturate tutta la ringhiera su via Gramsci, che è marcia e piena di erba, mettere mano alla piazza che è una vergogna, sporca e mattonelle rotte, aprite orto dei preti che per quel rudere di palazzo Caracciolo è chiusa da anni, e chi più ne sa ne metta.

  5. Residente orto dei preti ha detto:

    Abbattete palazzo Caracciolo ed aprite la strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *