domenica 21 gennaio 2018
Flash news:   Il presidente dell’Us Avellino conferma la cessione della clinica Santa Rita di Atripalda Primavera Irpinia in campo domenica ad Atripalda per una migliore sanità provinciale Varato il direttivo cittadino di Forza Italia: ecco l’organigramma e i ruoli assegnati Centro commerciale di via Roma, nessun abuso: tutti prosciolti dal Gup di Avellino Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare

Amministrative 2017, “Piazza Grande” contesta l’affidamento del Parco Pubblico e annuncia i primi tre candidati della lista

Pubblicato in data: 29/4/2017 alle ore:11:09 • Categoria: Politica, Lista "Piazza Grande"Stampa Articolo

Suggeriamo una attenta, e soprattutto… meditata, lettura dei deliberati di Giunta e degli atti pubblicati negli ultimi giorni dall’Albo on line di Atripalda. Ognuno potrà trovarvi materia di riflessione ed informazioni in tempo reale sulla ritrovata…unanimità di sindaci/vicesindaci con amici e compagni (tra i quali si riaffaccia persino Valentina…Aquino). Avvertendo che non è facile districarsi tra buone parole, prese d’atto (e prese per la schiena), patrocini e provvidenze, a buon rendere, che disegnano la trama di un potere locale protervo e senza qualità che, in una sostanziale indifferenza pubblica ritiene di poter fare tutto e il contrario di tutto. Un passo avanti, due indietro e poi ancora uno in avanti… per trovarsi al punto di prima, peggio di prima. Sarà interessante sapere che fine hanno fatto le previsioni…di assestamento di bilancio… che, a fine dicembre, prevedevano di incassare da un autovelox (anzi due, non ancora autorizzati allora e dopo oltre quattro mesi ancora in attesa di attivazione) una milionata di euri…E quando? E queste sarebbero le poste certe…a garanzia della veridicità e della legittimità dello strumento contabile?
E la singolare determina di affidamento di una imprecisata… porzione del Parco Pubblico di San Gregorio? ESTRATTO DETERMINAZIONE DEL II SETTORE – SERVIZIO MANUTENZIONE n. 33 del 18-04-2017: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL’AREA COMUNALE NEL PARCO PUBBLICO SAN GREGORIO DA ADIBIRE A “PARCO AVVENTURA”. Leggiamo dal dispositivo: “Di aggiudicare, in via definitiva l’affidamento in concessione per anni dieci, dell‘Area Comunale nel parco Pubblico San Gregorio da adibire a “Parco Avventura, all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arbor Outdoor” con sede in c.da Savoroni 6– Atripalda, Codice Fiscale 92097000647;  per un canone complessivo da corrispondere al Comune di Atripalda  Pari ad €.10.100,00, per l’intero periodo dei dieci anni.”

Insomma per una pure lodevole iniziativa (per la quale tuttavia non sono precisate -o non sono rese note- le condizioni di utilizzo: se a pagamento, con quale investimento, con quali garanzie pubbliche o con quali coperture assicurative) si affida un’area X ad una associazione, per ora ignota, Y per la somma complessiva di 84 euri e 17 centesimi al mese…

Magari sarà tutto più chiaro nei prossimi giorni, entro il 13 maggio…scommettiamo? E se se ne occupasse intanto la Corte dei Conti? Una pena.

I primi candidati della lista “Piazza Grande” con Nunzia Battista Sindaco. L’operatore sociosanitario Roberto Aquino, laureando in giurisprudenza; il maestro prof. Antonello Capone, primo fagotto dell’Orchestra Scarlatti di Napoli e del Teatro Verdi di Salerno; Luca Criscuoli, ambientalista.

Comunicato Stampa

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it