gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Gli Amatori della Bici chiudono un aprile denso di eventi. FOTO

Pubblicato in data: 2/5/2017 alle ore:16:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Dopo numerose corse fuori regione, tra Toscana, Molise e Puglia, il Circolo Amatori della Bici, nel mese di Aprile, è ritornato a correre in terra campana con una sola puntatina fori regione e precisamente nel Lazio, ma andiamo con ordine…

Ad inizio mese il Circolo Amatori della Bici di Atripalda si è schierato con ben 15 atleti alla partenza della Mediofondo di Primavera in Ariano Irpino, raccogliendo anche un premio come società tra le più numerose alla partenza. 600 partenti e buoni risultati individuali per gli atripaldesi. Da sottolineare l’esordio nelle manifestazioni ufficiali per Nino Ricciardi e Gianluca Picardi, neo iscritti alla società atripaldese.

La settimana successiva per il sodalizio caro al decano Alvino è iniziata la stagione dei circuiti veloci. La coppia formata da De Pascale e Basile si è recata in quel di Velletri, in provincia di Roma, per disputare il Circuito del Fienile, cogliendo un buon 32° posto individuale nella classifica finale.

Tutto d’un fiato, dopo pochi giorni, si è corso anche il circuito valido come VI Trofeo Città di Battipaglia. Nella Piana del Sele si sono contraddistinti Giuseppe Reppucci e Gerardo Cavuoto con numerosi attacchi nei punti focali del tracciato.

Infine domenica scorsa, Antonio De Pascale ha difeso i colori fluo nella gara in linea Trofeo Parolisi a Frattaminore (NA).

Dopo la scorpacciata di granfondo fatta ad inizio stagione, queste gare veloci sono servite per far capire agli atleti atripaldesi il loro grado di forma e la differenza di preparazione rispetto alle ruote più veloci della regione, in vista degli appuntamenti clou del calendario ciclistico amatoriale.

La partecipazione alle gare continuerà con ritmi asfissianti: già domenica prossima il team giallo fluo correrà sia ad Ischia per la Gf 100 km dell’Isola Verde che al Memorial Ugolino in zona Arechi a Salerno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *