sabato 19 agosto 2017
Flash news:   Consiglio comunale sul Previsionale, il sindaco: “Lotta all’evasione e risparmi per riequilibrare in tre anni il disavanzo di 2 milioni e 700mila euro” Riparata la copiosa perdita d’acqua in via Pietramara e via Testa. FOTO Seconda diffida prefettizia sul Previsionale, il sindaco convoca il Consiglio comunale per fine agosto “Guidami sotto le Stelle” domani sera presso il Parco Archeologico di Abellinum Amichevole Avellino-Frosinone (19/8 ore 20:30), info prevendita Primavera Irpinia Atripalda plaude all’apertura della sede di Forza Italia L’Avellino parte col piede giusto in Coppa Italia “Come aiutare i poveri secondo Papa Francesco”, convegno questo pomeriggio presso la chiesa di San Lorenzo “Vacanze, mari, traguardi, sogni e approdi…voci lontane”, nei versi di Gabriele De Masi Gli Amici di Beppe Grillo Atripalda: “no all’abolizione del bike sharing per affidare le bici agli ausiliari del traffico”

Net&Atripalda Volley, pronto riscatto contro Nola: secco 3 a 0

Pubblicato in data: 2/5/2017 alle ore:16:00 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

Pronto riscatto per il Net&Atripalda Volley che batte in poco più di un’ora Nola e conquista i suoi primi tre punti della post season. Bella e convincente la prova di Matarazzo e compagni che hanno trovato nell’opposto Francesco Spera l’arma in più che era mancata nella gara d’esordio a Sparanise. Percentuali alte in attacco dove l’atleta di Grottaminarda ha guidato i compagni verso una vittoria importante che consente alla squadra di Romano di raggiungere Nola in classifica e cominciare la rincorsa allo Sparanise. Ma nella squadra di Romano non è stato solo Spera a distinguersi, c’è stata una prova corale di tutta la squadra. Una citazione particolare la merita anche il centrale Gianluigi De Falco, molto presente a rete soprattutto a muro che ha disputato una delle sue migliori partite. Ma tutta la squadra è sembrata diversa in confronto alla gara di Sparanise. I ragazzi si sono aiutati a vicenda e non mollando su nessuna palla. Ottime le percentuali difensive soprattutto quelle di De Palma che, soprattutto nel terzo set,  ha dato una spinta alla squadra soprattutto con attacchi no luck che hanno fatto si che gli irpino-sanniti chiudessero senza grandi patemi. Da registrare poi nella gara di sabato scorso il pubblico delle grandi occasioni con la palestra Adamo gremita in ogni ordine di posto. Per la cronaca i parziali hanno visto la squadra di Romano faticare solo nel primo set vinto con il punteggio di 25 a 22, nel secondo e terzo set sono cresciuti alla distanza gli irpino – sanniti e hanno chiuso con il punteggio di 25 a 17 e 25 a 18. Neanche il tempo di godersi la bella vittoria che stasera i ragazzi torneranno in palestra per cominciare a preparare la gara di domenica in trasferta contro il Volley World, che ha già battuto la squadra di Romano già due volte in campionato. Ora in classifica il Net&Atripalda è secondo alle spalle dello Sparanise e a pari merito del Nola che sabato prossimo sfiderà lo Sparanise. Quindi un mese intenso per capire chi parteciperà alla seconda fase dei play off e gli irpino – sanniti vogliono essere protagonisti.

Print Friendly

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it