marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena

Nasce il Movimento Rete Democratica, l’atripaldese Antonio Candella socio fondatore e commissario provinciale

Pubblicato in data: 7/5/2017 alle ore:23:30 • Categoria: Politica
È stato costituito lo scorso 20 aprile, a Roma, il Movimento Rete Democratica (MRD) un’associazione politico-culturale indipendente, lontana da qualsiasi schieramento politico che si prefigge di diventare una valida alternativa nel complesso scenario politico nazionale.
“Il movimento vuole essere un luogo di partecipazione e di rappresentazione delle richieste di tutti i soggetti più deboli, che rimangono molto spesso inascoltate. Siamo ben consci delle difficoltà oggettive in cui versa il Paese, e solo con un impegno costante di tutte forze sane dello scenario nazionale e soprattutto con il coinvolgimento a pieno titolo del terzo settore, si possono concretamente  affrontare le problematiche sociali che sempre più spesso sfociano in una guerra dei poveri” le dichiarazioni di  Antonio Candella, socio fondatore del movimento: “vogliamo essere la voce delle famiglie in difficoltà, dei giovani disoccupati, dei precari, degli operai, degli imprenditori in crisi, degli agricoltori, motore della nostra Italia, degli artigiani, valore aggiunto del Bel Paese, dei pensionati, risorsa della nostra società, insomma di tutti i soggetti che oggi vivono, anzi sopravvivono. Il nostro programma è sicuramente ambizioso ma abbiamo il coraggio e le competenze per pensare di riuscire veramente a cambiare qualcosa e a restituire un po’ di dignità alle persone che vivono in pieno disagio sociale ed economico”.
Contrario ad ogni forma di discriminazione, razzismo e nazionalismo, MRD ha la “bussola” orientata sulla non violenza e la legalità, tanto che “non potranno iscriversi al movimento i condannati in via definitiva per mafia e reati contro la Pubblica amministrazione”, così come recita lo statuto del movimento.
Il movimento intende attuare una politica partendo “dal basso”, coinvolgendo direttamente i cittadini rimasti emarginati dagli ambienti politici negli ultimi anni, gente comune che quotidianamente combatte per cercare di emergere in una società strozzata dalle tasse. Per questo MDR scenderà in campo, a partire dalle prossime competizioni amministrative, con la candidatura di persone che conoscono i problemi reali del Paese.
MARTEDI 9 MAGGIO ALLE ORE 19, PRESSO L’HOTEL MALAGA DI ATRIPALDA SI SVOLGERA’ LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO RETE DEMOCRATICA (MRD).
AD ILLUSTRARE L’ASSOCIAZIONE CI SARA’ IL DIR. ANTONIO CANDELLA, FONDATORE DEL MOVIMENTO E COMMISARIO PER LA PROVINCIA DI AVELLINO.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Nasce il Movimento Rete Democratica, l’atripaldese Antonio Candella socio fondatore e commissario provinciale”

  1. Alessio ha detto:

    Ma mi faccia il piacere direbbe il principe… Toto’

  2. sergio ha detto:

    AUGURIAMOCIbene a che non sia qualcosa di passeggero ma di ben piu’ serio

  3. pinuccio ha detto:

    persone sconosciute, iniziative estemporanee.
    Al peggio non c’è mai fine….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *