alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   Dolore e lacrime per la prematura scomparsa di Emilia Lepore: stamattina i funerali Domani sera inaugurazione del Christmas Park in piazza Umberto Eventi di Natale, l’associazione Cambia-Menti: “l’Amministrazione dimentica alcune associazioni sul territorio” Così non va – indumenti abbandonati fuori dai cassonetti, proteste Franco Da Dalt è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD “Natale in Abbazia”: mercatini, villaggio di babbo natale, visite guidate, concerti e laboratori al Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano Torna il Pino Irpino, tour di tre giorni nelle piazze della provincia Chiude la filiale della Banca d’Italia ad Avellino Sidigas Scandone, ingaggiato il centro Patric Young L’affondo degli Amici di Beppe Grillo ad Atripalda: “Storia semiseria di un autovelox indesiderato”

Primavera Irpinia in campo oggi in piazza Umberto sulla legittima difesa

Pubblicato in data: 7/5/2017 alle ore:12:27 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Questa mattina, in piazza Umberto I, il movimento irpino di centro destra continua la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge sulla legittima difesa.
La carovana militante di Primavera Irpinia sulla legittima difesa farà tappa per la seconda volta ad Atripalda, dopo l’appuntamento del 20 aprile presso il mercato settimanale. L’incontro fortemente voluto da Massimo Bimonte, responsabile del circolo di Primavera Irpinia di Atripalda, nonché anima organizzativa del movimento di centro destra, si svolgerà domenica 7 maggio in piazza Umberto I, dalle ore 10 alle 13, per sensibilizzare i cittadini sulla problematica della legittima difesa. Presso il gazebo sarà possibile continuare la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa in collaborazione con il Movimento Nazionale per la Sovranità.
Primavera Irpinia crede nel diritto all’autotutela dei cittadini, che sottende la difesa immediata contro chi, illecitamente, stia pregiudicando il possesso dei beni materiali e mettendo in pericolo l’incolumità fisica delle persone. Con tale proposta di legge s’intende sancire tre principi fondamentali:
1) La perfetta proporzionalità tra offesa e difesa, così come oggi richiesta, deve invece tener conto dello stato psicologico della vittima che non è messa in condizione di ponderare lucidamente la sua reazione se crede di essere in pericolo di vita e deve reagire in pochi attimi.
2) Gli strumenti, gli oggetti ed eventualmente le armi adoperate da chi si difende non devono essere giudicate, nell’apprezzamento del giudice, come sproporzionate se la vittima non ha altro con cui difendersi da un pericolo certo è violento all’incolumità fisica.
3) La difesa domestica deve considerarsi sempre lecita contro chi si introduce illegalmente e clandestinamente in un’abitazione privata.

Nota stampa

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Hanno presentato la nuova collezione “Primavera Irpina 2017”? Un nuovo brand. Bello!

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it