Flash news:   Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Meccanico di 64 anni si toglie la vita all’interno della sua officina di Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball abbassa la saracinesca: dalla serie A ritorna il libero Emanuele Marra Residui vegetali bruciati anche nelle zone residenziali: altre sei persone deferite alle Autorità Giudiziaria Il Tar del Lazio respinge il ricorso dell’Avellino calcio Scattano i primi ricorsi alle multe dell’autovelox installato dal Comune di Atripalda lungo la Variante 7bis “Primavera Irpinia”, Bimonte approva la decisione di Morano e lancia l’idea del partito

Primavera Irpinia in campo oggi in piazza Umberto sulla legittima difesa

Pubblicato in data: 7/5/2017 alle ore:12:27 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Questa mattina, in piazza Umberto I, il movimento irpino di centro destra continua la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge sulla legittima difesa.
La carovana militante di Primavera Irpinia sulla legittima difesa farà tappa per la seconda volta ad Atripalda, dopo l’appuntamento del 20 aprile presso il mercato settimanale. L’incontro fortemente voluto da Massimo Bimonte, responsabile del circolo di Primavera Irpinia di Atripalda, nonché anima organizzativa del movimento di centro destra, si svolgerà domenica 7 maggio in piazza Umberto I, dalle ore 10 alle 13, per sensibilizzare i cittadini sulla problematica della legittima difesa. Presso il gazebo sarà possibile continuare la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa in collaborazione con il Movimento Nazionale per la Sovranità.
Primavera Irpinia crede nel diritto all’autotutela dei cittadini, che sottende la difesa immediata contro chi, illecitamente, stia pregiudicando il possesso dei beni materiali e mettendo in pericolo l’incolumità fisica delle persone. Con tale proposta di legge s’intende sancire tre principi fondamentali:
1) La perfetta proporzionalità tra offesa e difesa, così come oggi richiesta, deve invece tener conto dello stato psicologico della vittima che non è messa in condizione di ponderare lucidamente la sua reazione se crede di essere in pericolo di vita e deve reagire in pochi attimi.
2) Gli strumenti, gli oggetti ed eventualmente le armi adoperate da chi si difende non devono essere giudicate, nell’apprezzamento del giudice, come sproporzionate se la vittima non ha altro con cui difendersi da un pericolo certo è violento all’incolumità fisica.
3) La difesa domestica deve considerarsi sempre lecita contro chi si introduce illegalmente e clandestinamente in un’abitazione privata.

Nota stampa

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Hanno presentato la nuova collezione “Primavera Irpina 2017”? Un nuovo brand. Bello!

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it