Flash news:   Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda, convocata l’assemblea dei sindaci per elezione Presidente e CdA Condannato a due anni e otto mesi di reclusione il piromane atripaldese arrestato in flagranza di reato Nasce il settore giovanile targato Atripalda Volleyball. Il direttore Tecnico è Gianfranco De Palma Grave incidente sulla Variante, motociclista di San Potito perde un piede Il sound di due rappers atripaldesi per il singolo dell’estate Diffida prefettizia, l’ex assessore al Bilancio Landi replica al sindaco: «Cosa ha fatto in quasi due mesi dall’insediamento? Vogliono solo mostrare ai cittadini una fotografia “taroccata” della situazione reale» Trentenne atripaldese sorpreso ad appiccare un incendio a sterpaglie lungo il Raccordo, arrestato dai Carabinieri Sidigas Scandone Avellino un altro colpo, preso Dezmine Wells Il Prefetto di Avellino diffida il Comune per la mancata approvazione del Consuntivo 2016, il sindaco Spagnuolo: “Stiamo facendo quello che non è stato fatto prima. Rispetteremo i termini” Tolleranza zero contro lo sversamento dei rifiuti, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo replica all’assessore Moschella così: “solo chiacchiere mentre si continua a campare di rendita”

Torna per il settimo anno consecutivo la manifestazione culturale “Il Libro in Fiera”: ecco il programma

Pubblicato in data: 9/5/2017 alle ore:11:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Ritorna per il settimo anno consecutivo la manifestazione culturale “Il Libro in Fiera”, organizzata dall’Associazione culturale “Cento Uomini d’Acciaio”, kermesse dedicata agli amanti della poesia, della letteratura e dell’arte pittorica in generale. La due giorni si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 maggio nel Convento di Santa Maria della Purità nel centro storico di Atripalda e offrirà tantissime novità, nel solco della tradizione. Rinnovato l’accordo con l’Ordine Regionale dei Giornalisti della Campania: venerdì 26 maggio alle ore 9,00 ci sarà, infatti, il corso di aggiornamento – formazione per i giornalisti iscritti all’Ordine. Ospite d’onore il giornalista Rai Fabio Zavattaro, uno dei vaticanisti italiani più accreditati, nonché il giornalista italiano più a contatto con la Santa Sede durante il periodo dell’agonia e della morte di Papa Giovanni Paolo II, così come per il conclave successivo che ha portato all’elezione di Papa Benedetto XVI.

Zavattaro presenterà nel pomeriggio il suo ultimo libro “Stile Bergoglio. Effetto Francesco”.

Sabato 27 maggio ritornerà il Premio “Elio Parziale” dedicato alla memoria del dirigente scolastico prematuramente scomparso che ha lasciato un segno profondo in tante generazioni di studenti. Quest’anno ci saranno due sezioni: “Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani” riservato agli studenti dell’Istituto scolastico “De Amicis – Masi” e “In ricordo di Elio”, sezione dedicata agli adulti. La famiglia Parziale ha destinato sette borse di studio ai vincitori.

Novità di quest’anno sarà invece il seminario in ricordo di Biagio Venezia, organizzato dai parenti e dagli amici in collaborazione con il Centro Guido Dorso e lo SPI – CGIL di Avellino: l’incontro si terrà sabato mattina e avrà a tema “Migrazioni, memoria e futuro” – Riflessioni… dalle migrazioni in Irpinia alle migrazioni di oggi.

Anche quest’anno Il Libro in Fiera è stato patrocinato da Telethon – Comitato Provinciale di Avellino: nel corso dell’evento saranno messi in vendita i “Cuori di Biscotto” per finanziare la ricerca contro le malattie rare.

La manifestazione è totalmente gratuita sia per gli scrittori che per i partecipanti: non sono previste quote di iscrizione, di acquisto libro o di pubblicità e ospiterà autori provenienti da tutta la regione e da qualsiasi casa editrice. Ci saranno, infatti, ben sette presentazioni di libri, discussioni, tavole rotonde, seminari e una piccola galleria d’arte per i pittori e gli artisti che hanno deciso di aderire alla manifestazione.

Un ringraziamento particolare all’Istituto della Fondazione di Santa Maria della Purità, guidata dal parroco Don Fabio, dal medico Aldo Laurenzano e dall’imprenditore Alessandro Lazzerini che hanno mostrato interesse e sensibilità, ospitando la manifestazione. Vicini all’evento anche il Presidente Odg Campania Ottavio Lucarelli, la poetessa Antonietta Gnerre, le Amministrazioni comunali di Atripalda e Monteforte Irpino.

Print Friendly

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 2,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it