Flash news:   Amministrative 2017, i quattro candidati a sindaco sottoscrivono la piattaforma con l’associazione Libera Atripalda Amministrative 2017, focus del M5S sul fenomeno dei migranti. Il candidato sindaco Nazzaro: “lavoreremo alla realizzazione dello Sprar”. FOTO Amministrative 2017, Giuseppe Spagnuolo attacca il sindaco uscente: «Ha avuto 4 anni per sviluppare la sua azione amministrativa libero da ingerenze politiche. Ma non ha fatto nulla e oggi racconta solo storielle non vere». FOTO Amministrative 2017, Nunzia Battista apre i comizi in piazza Umberto: «Sono di nuovo tutti in campo, un pò di qua un pò di là, abilmente rimescolati e camuffati, con il nome del candidato sindaco sempre lo stesso. Evitateli». FOTO “Premio Elio Parziale”, ieri sera cerimonia di consegna delle borse di studio. La dirigente Tina Gargiulo: «Lascia un ricordo indelebile e sempre vivo». FOTO “Migrazioni: memoria e futuro”, ieri mattina convegno in ricordo di Biagio Venezia. L’intervento del professor Toni Ricciardi. FOTO Un video denuncia sull’inquinamento della Valle del Sabato per rilanciare la battaglia del comitato “Mo’ Basta”. FOTO Amministrative 2017, l’appello di Nunzia Battista: «Votare Piazza Grande rappresenta un voto libero». Gli appuntamenti di oggi Colpo nella notte di venerdì ai danni di Progress, rubato parte dell’incasso Lunedi premiazione nella sala consiliare per Asd Abellinum Calcio 2012 con la presenza del vice presidente vicario della Figc Cosimo Sibilia

“Olimpiadi di Informatica”, le congratulazioni del sindaco per gli alunni della “Masi”

Pubblicato in data: 10/5/2017 alle ore:23:33 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, esprime piena soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto, da due allievi dell’istituto comprensivo De Amiciis/Masi, alle fasi finali delle Olimpiadi di Problem Solving, giunta alla nona edizione, svoltesi a Cesena e che hanno visto la partecipazione di trecento studenti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati su esercizi di logica, coding e problemi algoritmici.
Valeria Olivieri e Fernando Trodella, sapientemente guidati dalla docente Capaldo, hanno presentato un progetto dal titolo “gita scolastica”, nel quale hanno messo in risalto le non poche bellezze artistiche di Atripalda attraverso il coding ovvero l’arte di imparare quasi per gioco i rudimenti del linguaggio informatico. Un motivo di soddisfazione per la dirigente scolastica Rita Melchionne, che vede ancora una volta salire alla ribalta nazionale l’istituto da lei guidato.
Un riconoscimento anche per le famiglie che si adoperano per permettere ai ragazzi di studiare e di crescere in maniera sana. Questo successo ribadisce con forza la convinzione che lo studio e la conoscenza possono contribuire a formare cittadini responsabili e partecipi della vita della comunità.

Nota stampa

Print Friendly

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it