gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Amministrative 2017, “Un Patto di Governo della città” sottoscritto dai candidati della civica “Scegliamo Atripalda”

Pubblicato in data: 18/5/2017 alle ore:08:00 • Categoria: Politica

”Un patto di governo della città”. A sottoscriverlo i candidati della civica “ScegliAmo Atripalda” guidati dal consigliere scudocrociato Geppino Spagnuolo. I componenti della lista, hanno infatti condiviso un accordo: «in questo tempo complicato che impone la massima unità d’intenti per far fronte a circostanze difficili, ci siamo spinti, tutti, oltre i confini delle nostre sensibilità e appartenenze politiche per sottoscrivere un “Patto di Governo della Città” – scrivono nel programma elettorale – ”Fuori dai partiti ma non contro i partiti” con tale ispirazione è stata realizzata questa alleanza di convergenza programmatica che ci impegniamo a rispettare, restando uniti, e a cui scegliamo, fin d’ora, di essere fedeli per tutta la consiliatura; unico modo per corrispondere coerentemente e degnamente al consenso che vorrete accordarci». Un impegno a scongiurare possibili trasformismi e passaggi di casacca che hanno contraddistinto anche la consiliatura Spagnuolo.  «Lavoreremo lealmente tra noi e attivamente con voi, mettendo al centro della nostra attenzione solo gli interessi generali per ritrovare, amministrando saggiamente, quella forte e sana Politica che ha contraddistinto la storia civile di Atripalda – proseguono -. Vogliamo, tutti insieme, ridare ruolo e prestigio alla nostra Città e anteporremo questo fine ad ogni nostro interesse particolare! Vogliamo, con atti coerenti e comportamenti responsabili, elevare il confronto politico e amministrativo! Vogliamo che i giovani, a cui promettiamo di orientare la nostra azione seguendo buoni esempi, riscoprano la ricchezza dell’impegno politico per assicurare il futuro della nostra Atripalda!». Da qui la promessa conclusiva: «per onorare tutto ciò sottoscriviamo, come di fatto sottoscriviamo, questo nostro Patto con la Città». In calce con la firma del candidato sindaco quelle dei sedici componenti: Salvatore Antonacci, Massimiliano Del Mauro, Ciro De Pasquale, Anna De Venezia, Giuliana De Vinco, Antonella Gambale, Marco Genovese, Antonio Iannaccone, Roberto Mattiello, Vincenzo Moschella, Mirko Musto, Anna Nazzaro, Nancy Palladino, Costantino Pesca, Antonio Troisi e Stefania Urciuoli.
Dopo “l’aria nuova” di Paolo Spagnuolo arriva come slogan anche “suoniamo una musica nuova” scelto dalla lista “Piazza Grande” che dovrebbe essere presentata invece domenica mattina, in piazza Umberto. Proprio la candidata a sindaco Nunzia Battista era stata tra i fondatori con Lello La Sala del comitato promotore del listone guidato da Geppino Spagnuolo, prima dello strappo avvenuto poi a fine marzo sull’individuazione del candidato sindaco. Domenica sarà l’occasione per la Battista di far conoscere alla città il proprio programma e i candidati in campo: Antonella Albanese, Carmine Alviggi, Roberto Aquino, Filomena Bosco, Antonello Capone, Luca Criscuoli, Filomena De Simone, Carlo Di Benedetto, Vincenzo Infante, Antonio La Sala, Oscar Lui, Diana Penza, Annalisa Perrone, Claudio Rossano, Stefania Spina ed Eliana Visilli. La civica “Noi Atripalda per Paolo Spagnuolo” si gode invece la buona affluenza incassata l’altra sera alla presentazione della lista nel comitato elettorale di piazza Umberto e lavora all’organizzazione dei prossimi appuntamenti.
Infine la lista del Movimento 5 Stelle che candida a sindaco Francesco Nazzaro prosegue il tour cittadino tra incontri con simpatizzanti e sostenitori per spiegare cosa intende fare per la città in caso di vittoria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Amministrative 2017, “Un Patto di Governo della città” sottoscritto dai candidati della civica “Scegliamo Atripalda””

  1. Alessio ha detto:

    Quante chiacchiere…

  2. PASQUALE ha detto:

    DURERETE MASSIMO SEI MESI…..CHE MINESTRONE !

  3. Elettore ha detto:

    Vai Geppino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *