domenica 23 settembre 2018
Flash news:   Gran finale questa sera nel centro storico per la XIXesima edizione di “Giullarte” Atripalda di nuovo al centro di un caso di allontanamento, “Chi l’ha Visto?” sulle tracce di Francesco Pio Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO “La Bodeguita de Ana” recensita da il Giornale Provincia, si vota per il rinnovo il 31 ottobre Giullarte 2018, stasera il taglio del nastro. La delegata agli Eventi Antonella Gambale: “l’edizione numero 19 sarà un vero e proprio anno zero, l’anno della completa maturità“ Bando per il servizio civile presso la Misericordia di Atripalda: 13 posti disponibili Memorial “Un pezzo di storia del Calcio Atripaldese” venerdì 28 settembre Distretto Sanitario, sottoscritto il protocollo per la realizzazione della nuova sede di Atripalda

Amministrative 2017, domani workshop del M5S su Puc e Smart City

Pubblicato in data: 2/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: Politica, MoVimento 5 Stelle GrilloStampa Articolo

Incontro sul tema “Dal Piano Urbanistico  comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio”, domani 3 giugno, alle ore 17.30, presso l’Hotel Civita di via Manfredi del M5S.
L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata Isabella Adinolfi della Commissione Cultura e Istruzione, del consigliere regionale Tommaso Malerba della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti e infine di Paolo Senatore, esperto in Progettazione Fondi Comunitari.
L’obbiettivo del workshop è quello di fornire una panoamica generale di come può essere realizzata la pianificazione del territorio comunale, illustrando quali sono i mezzi a disposizione degli amministratori locali: PUC, Smart city, Fondi europei utilizzabili, buone pratiche.

Presentazione dell’evento dell’europarlamentare Isabella Adinolfi
“DAL PIANO #URBANISTICO COMUNALE ALLA #SMARTCITY

Le nuove tecnologie fanno ogni giorno passi in avanti, alcuni progetti fino a qualche anno potevano esser considerati fantascienza.
I campi di applicazione delle nuove tecnologie sono davvero infiniti, quindi perché non utilizzarle per migliorare le nostre città?
Da tempo si parla delle cosiddette #SmartCity o città intelligenti, che grazie all’utilizzo di strategie di pianificazione urbanistica attraverso l’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, migliorano l’ambiente cittadino venendo davvero incontro alle esigenze della popolazione.

Per questo motivo ho deciso di organizzare un workshop sul tema “ Dal piano urbanistico comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio” l’evento avrà luogo sabato 3 alle 17:30 ad Atripalda, all’Hotel Civita, via Manfredi 124.

Con me ci saranno: Tommaso Malerba Consigliere in Regione #Campania e Francesco Piemonte esperto in Progettazione Fondi Comunitari.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it