venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amministrative 2017, domani workshop del M5S su Puc e Smart City

Pubblicato in data: 2/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

Incontro sul tema “Dal Piano Urbanistico  comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio”, domani 3 giugno, alle ore 17.30, presso l’Hotel Civita di via Manfredi del M5S.
L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata Isabella Adinolfi della Commissione Cultura e Istruzione, del consigliere regionale Tommaso Malerba della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti e infine di Paolo Senatore, esperto in Progettazione Fondi Comunitari.
L’obbiettivo del workshop è quello di fornire una panoamica generale di come può essere realizzata la pianificazione del territorio comunale, illustrando quali sono i mezzi a disposizione degli amministratori locali: PUC, Smart city, Fondi europei utilizzabili, buone pratiche.

Presentazione dell’evento dell’europarlamentare Isabella Adinolfi
“DAL PIANO #URBANISTICO COMUNALE ALLA #SMARTCITY

Le nuove tecnologie fanno ogni giorno passi in avanti, alcuni progetti fino a qualche anno potevano esser considerati fantascienza.
I campi di applicazione delle nuove tecnologie sono davvero infiniti, quindi perché non utilizzarle per migliorare le nostre città?
Da tempo si parla delle cosiddette #SmartCity o città intelligenti, che grazie all’utilizzo di strategie di pianificazione urbanistica attraverso l’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, migliorano l’ambiente cittadino venendo davvero incontro alle esigenze della popolazione.

Per questo motivo ho deciso di organizzare un workshop sul tema “ Dal piano urbanistico comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio” l’evento avrà luogo sabato 3 alle 17:30 ad Atripalda, all’Hotel Civita, via Manfredi 124.

Con me ci saranno: Tommaso Malerba Consigliere in Regione #Campania e Francesco Piemonte esperto in Progettazione Fondi Comunitari.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *