Flash news:   Elezioni Rsu al Comune, vince la Cgil. La soddisfazione del responsabile Valter Ventola Il Circolo si fa in tre tra Lazio, Campania e Sicilia Bilancio di Previsione 2018, il Prefetto diffida il Comune e l’opposizione di “Noi Atripalda” attacca l’Amministrazione sull’aumento della Tari con un manifesto Dieci anni dopo l’Half Marathon domani torna “l’Irpinia corre”, il sindaco: “occasione di promozione del nostro territorio e di aggregazione per i giovani” Via libera dall’Anas all’installazione dell’autovelox sulla Variante: sarà spostato di 150 metri più avanti. Parla l’assessore Musto Conclusa la potatura dei platani parla la delegata Anna De Venezia: “abbiamo scelto la salute degli alberi realizzando una potatura più leggera” Mancanza del certificato di agibilità per pubblico spettacolo e dell’autorizzazione del sindaco, scoppia il caso della palestra “Adamo” dopo la lite di sabato e la denuncia dei Carabinieri. Il sindaco: “Stiamo percorrendo l’iter per far acquisire alla struttura i requisiti necessari” Atripalda Volleyball, per la serie D sfuma il sogno promozione: passa il San Marzano Sacripanti: “traguardo storico per la squadra e la città” La Sidigas Scandone Avellino raggiunge la finale di FIBA Europe Cup

Amministrative 2017, domani workshop del M5S su Puc e Smart City

Pubblicato in data: 2/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: Politica, MoVimento 5 Stelle GrilloStampa Articolo

Incontro sul tema “Dal Piano Urbanistico  comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio”, domani 3 giugno, alle ore 17.30, presso l’Hotel Civita di via Manfredi del M5S.
L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata Isabella Adinolfi della Commissione Cultura e Istruzione, del consigliere regionale Tommaso Malerba della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti e infine di Paolo Senatore, esperto in Progettazione Fondi Comunitari.
L’obbiettivo del workshop è quello di fornire una panoamica generale di come può essere realizzata la pianificazione del territorio comunale, illustrando quali sono i mezzi a disposizione degli amministratori locali: PUC, Smart city, Fondi europei utilizzabili, buone pratiche.

Presentazione dell’evento dell’europarlamentare Isabella Adinolfi
“DAL PIANO #URBANISTICO COMUNALE ALLA #SMARTCITY

Le nuove tecnologie fanno ogni giorno passi in avanti, alcuni progetti fino a qualche anno potevano esser considerati fantascienza.
I campi di applicazione delle nuove tecnologie sono davvero infiniti, quindi perché non utilizzarle per migliorare le nostre città?
Da tempo si parla delle cosiddette #SmartCity o città intelligenti, che grazie all’utilizzo di strategie di pianificazione urbanistica attraverso l’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, migliorano l’ambiente cittadino venendo davvero incontro alle esigenze della popolazione.

Per questo motivo ho deciso di organizzare un workshop sul tema “ Dal piano urbanistico comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio” l’evento avrà luogo sabato 3 alle 17:30 ad Atripalda, all’Hotel Civita, via Manfredi 124.

Con me ci saranno: Tommaso Malerba Consigliere in Regione #Campania e Francesco Piemonte esperto in Progettazione Fondi Comunitari.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it