gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

“Amatori della Bici” tra fede, agonismo e passione

Pubblicato in data: 5/6/2017 alle ore:14:06 • Categoria: Ciclismo, Sport

Il ponte del 2 giugno, appena conclusosi, ha visto i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda solcare in lungo e in largo il sud Italia, nell’ottica di inseguire lo sport, la fede e la passione…

Dopo l’uscita di Casalvelino la carovana dei pedalatori atripaldesi ha nuovamente lasciato l’Irpinia per raggiungere la provincia di Foggia e risalire il Gargano, portandosi precisamente a S. Giovanni Rotondo. Il santuario cappuccino è una meta oramai storica per la squadra irpina che per l’ottavo anno consecutivo raggiunge il luogo di culto più importante del mezzogiorno: 190 km pedalati in scioltezza tra Irpinia, alto Sannio e Capitanata.

Nel frattempo, in Valle Caudina e precisamente tra i comuni di Cervinara e Rotondi si svolgeva il VI Memorial Petraglia. Manifestazione agonistica riservata agli amatori che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti. Il tracciato molto tecnico e veloce ha visto primeggiare l’atleta Antonio Marotti e per il Circolo giallo fluo piazzarsi De Pascale in 20° posizione.

Per concludere la tre giorni “tra fede e passione” il sodalizio atripaldese s’è recato nuovamente in visita a S.Pio, questa volta nel santuario beneventano di Pietrelcina chiudendo il cerchio la dove s’era aperto!

Il connubio tra la fede verso la propria religione e la passione per lo sport preferito a volte si promiscua perché il ciclismo, nelle sue varie sfaccettature, diviene un vero e proprio personalissimo momento di estasi spirituale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *