Flash news:   Presenza di ratti alla scuola media di via Pianodardine, l’interrogazione di “Noi Atripalda” Inchiesta buste paga gonfiate al Comune, il dipendente Walter Innaccone rassegna le dimissioni: “Me ne vado perché mia cognata deve essere messa in grado di lavorare per l’amministrazione e il bene del paese senza che ci siano illazioni. Contro la sentenza ricorrerò in appello”. FOTO Amministrative 2017, lunedì sera Consiglio Comunale d’insediamento Borse di studio in ricordo della professoressa Anna Maria Pennella, tante emozioni alla cerimonia di consegna nella Sala consiliare. FOTO Fiume Sabato, arrivano i fondi per la riqualificazione Questo weekend in scena la VI° edizione di “Children’s Day” Amministrative 2017, ieri sera prima riunione di Giunta. Il sindaco Spagnuolo: «fondamentale è lavorare di squadra. Nel tempo ci saranno aggiustamenti ed eventuali rotazioni per aumentare l’efficienza» Alzata del pannetto per la festa della Madonna del Carmelo Amministrative 2017, nota di Lello La Sala (Piazza Grande): “Archiviata una campagna elettorale opaca e velenosa” Amministrative 2017, ecco tutte le deleghe assegnate dal sindaco

Amministrative 2017, urne aperte ad Atripalda. Ecco come si vota

Pubblicato in data: 11/6/2017 alle ore:08:31 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Dalle 7 di questa mattina sono iniziate ad Atripalda le operazioni per la scelta del nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.
I seggi hanno aperto regolarmente alle 7 di stamane e si potrà votare fino alle ore 23 di stasera. Subito dopo lo spoglio delle schede.

Nei comuni con una popolazione fino a 15.000 abitanti si vota con una sola scheda per eleggere sia il Sindaco che i Consiglieri Comunali. Il nome di ogni candidato alla carica di Sindaco sarà affiancato sulla scheda dalla lista elettorale che lo appoggia, composta dai candidati alla carica di Consigliere. Sulla scheda il nome del candidato Sindaco è già stampato, quindi per votarlo si dovrà solo tracciare una X sul suo nome. Il voto per il Sindaco e quello per il Consiglio sono uniti: votare per un candidato Sindaco significa dare una preferenza alla lista che lo appoggia. Nei comuni con più di 5000 abitanti, inoltre, si possono esprimere due preferenze per i candidati al consiglio comunale, purché si tratti di candidati di sesso diverso. In caso di parità di voti tra due candidati alla carica di Sindaco si tornerà a votare per il ballottaggio domenica 25 giugno.

Print Friendly

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it