sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Amministrative 2017, il commento di “Piazza Grande” sull’esito del voto: “anche fuori dall’aula consiliare impegnati in attenta azione di vigilanza civica”

Pubblicato in data: 13/6/2017 alle ore:09:24 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

Il responso delle urne è così chiaro che non ha bisogno di commento. L’elettorato ha ‘scelto’ e, invece che il cambiamento e la sfida sul futuro, ha scelto un modello di gestione amministrativa ripiegato sulle più inquietanti liturgie di un passato che, a parole, voleva cancellare.

Noi di Piazza Grande, pertanto, orgogliosi della nostra generosa battaglia per la legalità, la trasparenza, la sana amministrazione della cosa pubblica, non ci sentiamo sconfitti. Preferiamo credere, piuttosto, che i nostri coraggiosi candidati e sostenitori rappresentino l’avanguardia di un futuro meno opaco e avvilente dell’oggi. Il fatto che gli elettori, spesso pesantemente sollecitati, si siano concentrati su due sole liste (espressione peraltro dello stesso retroterra politico ed organizzativo) ci impegna, anche fuori dall’aula consiliare, ad una attenta azione di vigilanza civica. Che la città abbia rinunziato, in questa occasione, all’unica opposizione amministrativa capace e coerente, è un pessimo segno. Ci auguriamo che i cittadini riescano ad esercitare, anche nell’appiattimento della normalizzazione in atto, tutte le forme più efficaci di partecipazione e di controllo.

Agli amministratori neoeletti l’augurio non formale che sappiano far prevalere l’interesse pubblico ed una sincera e consapevole attenzione al bene comune; e che operino, soprattutto, per la reale pacificazione di una città sempre più impaurita e servile.

“Piazza Grande per Annunziata Battista”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Amministrative 2017, il commento di “Piazza Grande” sull’esito del voto: “anche fuori dall’aula consiliare impegnati in attenta azione di vigilanza civica””

  1. Atripaldese ha detto:

    Da lista di alto profilo avete preso comunque più voti del movimento 5 stelle. Dovete esserne fieri!

  2. raffaele la sala ha detto:

    Vorremmo, anonimo atripaldese, essere fieri della nostra Città e di quelli che ha eletto ad amministrare.

  3. umamma ha detto:

    Ma non vi balena l’idea che i cittadini vi abbiano semplicementi bocciati e siano stanchi della vostra ipocrisia? Tutti sanno quanto a lungo vi siete nutriti al seno della politica. A casa quieti quieti.

  4. raffaele la sala ha detto:

    Beh…più bocciati che promossi… mi pare. E ora chi è chiamato ad amministrare lo faccia. E poi se ne parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *