gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Green volley, si chiude una stagione tra alti e bassi

Pubblicato in data: 25/6/2017 alle ore:12:25 • Categoria: Pallavolo, Sport

Si chiude ufficialmente la stagione della Green Volley. Un anno difficile da un punto di vista organizzativo, il primo anno iniziato senza il nostro faro, coach Alberto Matarazzo. Un anno che ha visto una notevole crescita di iscrizioni soprattutto per quello che riguarda il settore del mini volley e delle under 14/16. Quattro sono stati i campionati disputati dalle ragazze atripaldesi: under 14, under 16, under 18 e I divisione. Molto intenso è stato l’anno del mini volley che si è visto un paio di volte a settimane e in cui si è lavorato sui fondamentali della pallavolo. L’under 14 ha dovuto fare i conti con le difficoltà di amalgamare un gruppo con  la quasi totalità delle ragazze nuove e quindi formarle sia da un punto di vista tecnico che caratteriale. Per le giovanissime dell’under 16 è stato un campionato tra alti a bassi anche a causa di infortuni che hanno permesso ben poche volte di schierare la stessa squadre ma nelle occasioni al completo hanno dato del filo da torcere a tutte le squadre incontrate. Importante il cammino dell’under 18, vero cavallo di battaglia della stagione. Le ragazze della Green Volley si sono ben comportate in tutta la regular season vincendo quasi tutte le gare perdendo solo le due con l’ASD Primavera e accedendo ai play off e alle final four di San Giorgio del Sannio in cui hanno raggiunto la quarta posizione con qualche rammarico soprattutto per la gara di ritorno della semifinale contro il San Giorgio Volley.. La I divisione, invece, non è riuscita a ripetere l’exploit della scorsa stagione in cui le giovani atripaldesi hanno vinto i play off. Causa un campionato a fasi alterne in cui le ragazze non sono state sempre pronte a superare le varie difficoltà incontrate alternando partite importanti a partite sottotono e chiudendo al sesto posto in campionato.

Soddisfazioni sono arrivate anche da atlete come Chiara Taddio ha fatto parte della selezione provinciale partecipando al trofeo delle province. Mentre le giovani Maria Pia Salvati e Adelaide Imbriglio, prestate al Cesinali per il torneo under 13, hanno conseguito il titolo provinciale di categoria e piazzandosi al secondo posto nella final four regionale.  Importante anche il progetto scuola che si è sviluppato con la scuola in cui la Green Volley è stata protagonista di due giornate in cui ha insegnato pallavolo con i propri tecnici. Un altro momento di aggregazione è stata la partecipazione con il comune di Atripalda all’iniziativa “Sport in comune” in cui le ragazze si sono ben comportate vincendo il titolo provinciale e partecipando a Baronissi al livello regionale.

Al termine di una stagione un ringraziamento va a tutti innanzitutto al gruppo Green Volley che anche quest’anno è riuscito a stare insieme come una grande famiglia che si vuole bene e condivide gioie e dolori. Alle protagoniste della stagione, le nostre splendide ragazze per l’impegno e l’attaccamento che mostrano ogni anno nei confronti della società. Al presidente sempre presente in palestra e vero punto di riferimento per tutti. Poi un grazie ai mister Eleonora Troncone, Monika Spina, Alessandro e Serenella Matarazzoche si sono alternati in palestra aiutandosi l’uno con l’altro guidando le ragazze sia tecnicamente che caratterialmente e facendo si che i vari gruppi ne diventassero uno solo. Un grazie a tutti i dirigenti che hanno contribuito alla crescita della società. Un grazie a tutti i genitori delle ragazze che ci sono sempre vicino e collaborano strettamente con la società facendo si che le difficoltà diventino ricchezza e che non si tirano mai indietro. Un grazie a tutti quelli che ci danno una mano, ai tifosi sempre in palestra a sostenerci durante le gare delle varie squadre. E l’ultimo grazie, quello più importante, è a chi ci sostiene soprattutto economicamente e fa si che il progetto della Green Volley vada sempre avanti: Irpinia Recuperi, Progress, Ce.di.s, Eredi De Blasi, Edil Ambiente Pagnozzi, Pizzeria KALE’, Pastore Autotrasporti, Beviamoci su, Aierbit.

Ma non temete la Green Volley non si ferma neanche in questi periodi di estate. Infatti la società sta già lavorando per programmare la prossima stagione e per fornire una proposta sempre migliore per far crescere le nostre ragazze in un ambiente caldo colmo di affetto e divertimento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *