Flash news:   Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD

Festeggiamenti Maria Ss.ma del Carmelo, quest’anno il 91° Anniversario dall’Incoronazione: ecco il programma religioso e civile. FOTO

Pubblicato in data: 12/7/2017 alle ore:10:52 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Solenni festeggiamenti per Maria Ss.ma del Carmelo. Il 15 Luglio 2017 ricorre il 91° Anniversario dell’Incoronazione di Maria SS. ma del Carmelo, Titolare della Parrocchia e Patrona di Atripalda.
Un programma religioso e civile articolato in tre serate organizzate dal comitato festa guidato dal parroco don Ranieri Picone per la Madonna che si venera presso la chiesa del Carmine di via Roma, già addobbata a festa con stupendi e solenni drappi.
Si inizia Venerdì 14 luglio, alle ore 22.00, fiaccolata con la Statua della Madonna accompagnata in preghiera che dalla Clinica di Santa Rita giungerà alla chiesa del Carmine.
Domenica sedici luglio, alle ore 18 Corteo Autorità cittadino e omaggio floreale del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Atripalda alla Vergine del Carmelo. Alle ore 18.30 invece, solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nuovo vescovo di Avellino, Arturo Aiello. Sarà l’occasione per la venuta, per la prima volta, nella cittadina del Sabato, del nuovo vescovo.
Seguirà poi alle 19.30, alla presenza di autorità civili, militari e religiose la solenne processione per le vie della città accompagnata dalla “Banda musicale di San Potito Ultra”.
Non mancheranno gli imperdibili fuochi pirotecnici che coloreranno il cielo.
Ricco anche il cartellone degli eventi civili. Venerdì sera, in Piazzetta degli Artisti, alle ore 20.30 “Facciamo Festa” braciata no stop con il gruppo “I Malamente” in concerto.
Sabato sera i negozi lungo via Roma resteranno aperti fino alle 22 mentre alle ore 21, in piazza Umberto, doppio appuntamento di intrattenimento musicale. Prima l’esibizione dell’orchestra “Nel blue dipinto di blue” e a seguire alle ore 23 spettacolo musicale di Tony Tammaro Show.
Domenica 16 luglio infine, sempre in piazza Umberto, alle ore 21 musica con il grupoo “Spaghetti Style Italian Swing Band”.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it