Flash news:   Consiglio comunale sul Previsionale, il sindaco: “Lotta all’evasione e risparmi per riequilibrare in tre anni il disavanzo di 2 milioni e 700mila euro” Riparata la copiosa perdita d’acqua in via Pietramara e via Testa. FOTO Seconda diffida prefettizia sul Previsionale, il sindaco convoca il Consiglio comunale per fine agosto “Guidami sotto le Stelle” domani sera presso il Parco Archeologico di Abellinum Amichevole Avellino-Frosinone (19/8 ore 20:30), info prevendita Primavera Irpinia Atripalda plaude all’apertura della sede di Forza Italia L’Avellino parte col piede giusto in Coppa Italia “Come aiutare i poveri secondo Papa Francesco”, convegno questo pomeriggio presso la chiesa di San Lorenzo “Vacanze, mari, traguardi, sogni e approdi…voci lontane”, nei versi di Gabriele De Masi Gli Amici di Beppe Grillo Atripalda: “no all’abolizione del bike sharing per affidare le bici agli ausiliari del traffico”

Festeggiamenti Maria Ss.ma del Carmelo, quest’anno il 91° Anniversario dall’Incoronazione: ecco il programma religioso e civile. FOTO

Pubblicato in data: 12/7/2017 alle ore:10:52 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Solenni festeggiamenti per Maria Ss.ma del Carmelo. Il 15 Luglio 2017 ricorre il 91° Anniversario dell’Incoronazione di Maria SS. ma del Carmelo, Titolare della Parrocchia e Patrona di Atripalda.
Un programma religioso e civile articolato in tre serate organizzate dal comitato festa guidato dal parroco don Ranieri Picone per la Madonna che si venera presso la chiesa del Carmine di via Roma, già addobbata a festa con stupendi e solenni drappi.
Si inizia Venerdì 14 luglio, alle ore 22.00, fiaccolata con la Statua della Madonna accompagnata in preghiera che dalla Clinica di Santa Rita giungerà alla chiesa del Carmine.
Domenica sedici luglio, alle ore 18 Corteo Autorità cittadino e omaggio floreale del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Atripalda alla Vergine del Carmelo. Alle ore 18.30 invece, solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nuovo vescovo di Avellino, Arturo Aiello. Sarà l’occasione per la venuta, per la prima volta, nella cittadina del Sabato, del nuovo vescovo.
Seguirà poi alle 19.30, alla presenza di autorità civili, militari e religiose la solenne processione per le vie della città accompagnata dalla “Banda musicale di San Potito Ultra”.
Non mancheranno gli imperdibili fuochi pirotecnici che coloreranno il cielo.
Ricco anche il cartellone degli eventi civili. Venerdì sera, in Piazzetta degli Artisti, alle ore 20.30 “Facciamo Festa” braciata no stop con il gruppo “I Malamente” in concerto.
Sabato sera i negozi lungo via Roma resteranno aperti fino alle 22 mentre alle ore 21, in piazza Umberto, doppio appuntamento di intrattenimento musicale. Prima l’esibizione dell’orchestra “Nel blue dipinto di blue” e a seguire alle ore 23 spettacolo musicale di Tony Tammaro Show.
Domenica 16 luglio infine, sempre in piazza Umberto, alle ore 21 musica con il grupoo “Spaghetti Style Italian Swing Band”.

Print Friendly

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it