Flash news:   Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia

”Omaggio a Totò”, l’artista atripaldese Enzo Angiuoni in mostra in Abruzzo

Pubblicato in data: 18/7/2017 alle ore:09:12 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Prosegue il tour estivo dell’associazione Arteuropa in giro per l’Italia con la mostra ”Omaggio a Toto’ ” finora ospitata a Salerno, Caserta, Torrebruciata ( Teramo) , Benevento, Montesilvano (Pescara) e recentemente alla mostra d’oltremare di Napoli.
Un’annata ricca di successi che sono destinati a ripetersi e rinnovarsi e dal 23 luglio al 20 agosto tocca al Castello di  Roccascalegna ( Chieti ) accogliere 35 lavori dedicati ad Antonio De Curtis
All’inaugurazione, prevista il 23 luglio, sono previsti l’ideatore del progetto  Arch. Lamberto Correggiari, il presidente di Arteuropa Prof. Enzo Angiuoni e il direttore artistico Carmine Di Donato insieme a una rappresentanza dell’amministrazione locale e artisti.
La mostra ricorda Totò attraverso i linguaggi artistici e percettivi del nostro tempo e lo celebra come un “insuperabile” e “indimenticabile”  personaggio dello spettacolo e della cultura italiana. L’impresa  è  riuscita  brillantemente  ed  il  risultato è  una  raccolta  di  opere  davvero ammirevoli, piene di senso e di valore apprezzate in mezza Italia da  Comuni e cittadini.
Aderiscono con le loro opere gli artisti : Antonio Iannace, Antonio Manganiello, Antonio Picardi, Carlo Cottone, Rosa Spina, Enzo Angiuoni, Nicola Guarino, Luciana Mascia, Clara Di Curzio, Concetta Palmitesta, Elena Saponaro, Elisa Traverso, Enrico Meo, Francesco Borzani, Franco Lista, Generoso Vella,  Gianfranco Zazzeroni,Marco Del Vecchio, Mariella Costa, Monaco Lucio, Nadia Lolletti, Sonia Paolone, Nicola Pica, Paolo Berti, Roberto Di Giampaolo, Gianni Rossi, Leo Strozzieri, Raffaele Mellino, Francesco Gilardi. Milic. 
L’evento è a cura dell’associazione “Eventi culturali e artistici” con il Patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Roccascalegna e della proloco. Un catalogo a colori è stato realizzato per documentare l’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it