venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Il sound di due rappers atripaldesi per il singolo dell’estate

Pubblicato in data: 23/7/2017 alle ore:12:00 • Categoria: Cultura

Il sound di due rappers atripaldesi per il singolo dell’estate. “Quando mi guardi e non lo sai (Q.M.G)” è il titolo del nuovo tormentone che sta facendo ballare in queste sere tanti giovani. Le voci sono quelle di “Kill-Joy”, all’anagrafe il 43enne produttore musicale atripaldese Marco Ragucci che canta con “O’ Crime”, Stefano Basileo, giovane rapper emergente della cittadina del Sabato.
In 6 giorni le visualizzazioni su Youtube sono arrivate a oltre diecimila e la canzone è nella Top 100 trasmessa su diversi network radiofonici nazionali.
L’etichetta è la Netswork Records che li ha ingaggiati con l’opzione per un secondo singolo e un album. La canzone è stata coprodotta, arrangiata e mixata da Fabio Gargiulo, autore tra gli altri di Francesca Michielin, allo Yellow Rabbit Studio di Milano. «Il brano l’ho scritto tredici anni fa e doveva essere il follow-up di Balla, che è stato un mio successo a cavallo tra il 2004 e il 2005 – racconta Marco Ragucci, in arte Kill-Joy –. Probabilmente il pezzo era troppo innovativo per i tempi, così ho deciso di tenerlo fermo nel cassetto e di tirarlo fuori nel momento in cui è esploso il fenomeno rap riadattando le strofe con un flow più moderno».
Ragucci è produttore, autore e cantante di diversi successi dance a cavallo tra la fine degli anni ’90 e il 2010. Fondatore dello “Studio 74”, laboratorio-associazione musicale per dare supporto, sia morale che tecnico, a giovani artisti emergenti irpini.
Il video della canzone è  interamente girato nella stazione ferroviaria di Avellino dove la modella Marzia Piccolo, in attesa dell’Intercity 412 per Milano Centrale, è corteggiata da diversi ragazzi. «L’idea del video nasce partendo dall’incontro di due personaggi di fantasia in una stazione ferrovia – prosegue -. E abbiamo scelto la location della stazione di Avellino sia perché il brano è concepito in quel mondo e sia per sfruttare una struttura abbandonata e portarla a nuova luce. Lo storyboard nasce da una mia idea con il supporto delle riprese di Giuseppe Argenio video-maker ufficiale dello studio fotografico dell’atripaldese Luigi Ambrosone. Grande merito per la riuscita del video è stata la presenza di Eugenio Corsi, noto artista e cabarettista avellinese, che nell’occasione si è prestato ad indossare l’abito talare per interpretare il ruolo di un prete ballerino ed esorcista. Inoltre nel video ci sono tre giovani rappers avellinesi T-Rabbia, Ark e Asso e Alessandro Fontana che ne ha curato il remix».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *