Flash news:   Si vivono momenti di apprensione per la scomparsa di Francesco Pio Graziani: “La squadra ha saputo reagire” Seconda vittoria consecutiva per la Calcio Avellino Ssd Gran finale questa sera nel centro storico per la XIXesima edizione di “Giullarte” Atripalda di nuovo al centro di un caso di allontanamento, “Chi l’ha Visto?” sulle tracce di Francesco Pio Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO “La Bodeguita de Ana” recensita da il Giornale Provincia, si vota per il rinnovo il 31 ottobre Giullarte 2018, stasera il taglio del nastro. La delegata agli Eventi Antonella Gambale: “l’edizione numero 19 sarà un vero e proprio anno zero, l’anno della completa maturità“

“Guidami sotto le Stelle” domani sera presso il Parco Archeologico di Abellinum

Pubblicato in data: 10/8/2017 alle ore:15:52 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Il Comune di Atripalda nella persona del delegato Salvatore Antonacci in sinergia con, l’Associazione Pro Loco Atripaldese e l’ausilio della Sovrintendenza Archeologica coadiuvata dai custodi del sito, che ringraziamo, organizza la serata Guidami sotto le Stelle presso il Parco Archeologico di Abellinum, sito in via Manfredi, il giorno venerdì 11 Agosto 2017 dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Ogni mezz’ora ci sarà una visita guidata a partire dalle 20:00 senza bisogno di prenotazione.
I soci e i volontari del Servizio Civile Nazionale accompagneranno i visitatori tra i resti dell’antica Abellinum, partendo dalla zona pubblica costituita dalle imponenti mura romane, le quali conducono all’impianto termale, per arrivare attraverso il decumano alla prestigiosa domus di età imperiale. Il percorso si concluderà sull’area collinare con l’osservazione al telescopio del cielo stellato a cura dei ragazzi di “Astro Atripalda”, che consigliano di munirsi di un telo per godere dello sciame meteorico in totale relax, accompagnati dalla dolce musica dell’arpista Zena Rotundi.
Vi aspettiamo numerosi per una serata tra storia, musica e astronomia.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it