sabato 19 agosto 2017
Flash news:   Consiglio comunale sul Previsionale, il sindaco: “Lotta all’evasione e risparmi per riequilibrare in tre anni il disavanzo di 2 milioni e 700mila euro” Riparata la copiosa perdita d’acqua in via Pietramara e via Testa. FOTO Seconda diffida prefettizia sul Previsionale, il sindaco convoca il Consiglio comunale per fine agosto “Guidami sotto le Stelle” domani sera presso il Parco Archeologico di Abellinum Amichevole Avellino-Frosinone (19/8 ore 20:30), info prevendita Primavera Irpinia Atripalda plaude all’apertura della sede di Forza Italia L’Avellino parte col piede giusto in Coppa Italia “Come aiutare i poveri secondo Papa Francesco”, convegno questo pomeriggio presso la chiesa di San Lorenzo “Vacanze, mari, traguardi, sogni e approdi…voci lontane”, nei versi di Gabriele De Masi Gli Amici di Beppe Grillo Atripalda: “no all’abolizione del bike sharing per affidare le bici agli ausiliari del traffico”

Consiglio comunale sul Previsionale, il sindaco: “Lotta all’evasione e risparmi per riequilibrare in tre anni il disavanzo di 2 milioni e 700mila euro”

Pubblicato in data: 12/8/2017 alle ore:09:30 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Il sindaco convoca il Consiglio comunale per scongiurare lo scioglimento dell’Ente e procedere all’approvazione del Previsionale  2017/2019, che fa registrare un pesante disavanzo di circa 2 milioni e 700mila euro. Il primo cittadino Giuseppe Spagnuolo ha disposto, a seguito della seconda diffida prefettizia pena il commissariamento del Comune, la convocazione del parlamentino, in seduta ordinaria, per il giorno 26 agosto 2017 alle ore 09.30. Otto i punti all’ordine del giorno tra cui l’approvazione di una nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione (DUP) 2017/2019, l’approvazione del piano di valorizzazione e dismissione dei beni del patrimonio comunale 2017, quello del Piano triennale delle opere pubbliche 2017/2019 ed elenco annuale 2017 e l’ Approvazione del Bilancio di Previsione 2017/2019. Ed ancora spazio anche al Regolamento IUC (imposta unica comunale) per la componente TARI e il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive e da prestazioni professionali di avvocati. «Abbiamo convocato il Consiglio per uno dei primi giorni utili dopo il completamento di tutti i procedimenti che debbono essere messi in atto l’approvazione in Giunta e l’acquisizione del parere del revisore dei conti – spiega il sindaco Geppino Spagnuolo -. Finalmente ciò ci consentirà di non lavorare più in emergenza, avendo tutto bloccato. Un lavoro molto celere ma non privo di difficoltà. Il primo passo, dopo di che infatti ci sarà la chiusura del Rendiconto del 2016. Il Previsionale è già tarato su un presunto disavanzo del  Rendiconto di circa 2 milioni e 700mila euro e il Previsionale ha già previsto il riequilibrio e piano di recupero di questo disavanzo nel corso dei tre anni fino al 2019. Abbiamo dovuto compiere delle rinunce e delle previsioni di attività per recuperare delle entrate che illustrerò prima in Consiglio e poi spiegheremo alla città».
Lotta all’evasione e risparmi sono i due binari lungo i quali si muoverà l’azione amministrativa nel prossimo triennio. «Punteremo a sfruttare meglio gli immobili comunali, procedere ad una ulteriore riduzione di spesa ma anche a porre in essere un’azione di recupero della parte tributaria che va fatta con ancora maggiore determinazione visto che c’è ancora un risultato non soddisfacente. Resta in piedi anche l’idea di far partire per gli anni prossimi l’autovelox sulla Variante ch garantirà entrate straordinarie. Siamo lavorando ancora per vedere se è possibile già da fine anno».
Nessun aumento di aliquote comunali assicura infine il sindaco: «è l’ultima cosa che penso ogni amministrazione, e noi per primo, vorremmo mettere in atto. Né per quest’anno né per i prossimi anni ma abbiamo previsto maggiori incrementi di entrare derivanti da ulteriori accertamenti per perseguire chi fino ad oggi non sta pagando».

Print Friendly

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it