Flash news:   Children’s Day posticipata per causa maltempo. Appuntamento 8 e 9 settembre a Parco delle Acacie Gianandrea De Cesare: «Serie B in tre anni». Presentati mister Archimede Graziani e il direttore sportivo Carlo Musa. Foto Verifiche di Anas e Vigili del fuoco al ponte di via Ferrovia Serie B, l’Atripalda Volleyball alza il muro: Rocco Mitidieri è il nuovo centrale biancoverde La città piange la prematura scomparsa di Carmine Parziale, trasferita l’alzata del Pannetto di stasera in chiesa Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota

Addio a mister Pasquale Pormile, la pallavolo irpina in lutto. Il cordoglio della Green Volley

Pubblicato in data: 22/8/2017 alle ore:21:48 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Amava la pallavolo e il giornalismo. Le sue due grandi passioni che univa alla professione di insegnante di valore presso il Convitto Nazionale Pietro Colletta di Avellino.
Mister dall’animo buono e dolce, lo ricordano così le sue atlete.
Aveva allenato tante squadre di pallavolo, dalla Gsm Olimpica all’Avellino volley al Rota volley. Anche ad Atripalda aveva guidato con grande abnegazione la squadra femminile.
Quell’amore per la pallavolo che gli era stato tramandato sin da piccolo, a lui e alla sorella Marica, dal papà Antonio per anni presidente della federazione italiana di pallavolo provinciale e regionale. Alla pallavolo univa poi la passione per il giornalismo, avendo collaborato negli anni a diverse testate giornalistiche locali.
E’ scomparso giorni fa prematuramente, all’età di 48 anni, dopo aver lottato tenacemente per mesi, come faceva in campo, contro una malattia che non gli ha dato però questa volta tregua e scampo.
Lascia l’amata moglie Cira, con i piccoli figli Antonio e Lorenzo,  il papà Antonio, la mamma Dora e la sorella Marica.
Dolore e commozione ieri pomeriggio ai funerali che si sono svolti presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Avellino. Un abbraccio caloroso che ha visto la partecipazione di tantissime persone che lo hanno conosciuto e stimato e che oggi lo piangono.
Ecco il messaggio di cordoglio della compagine atripaldese: “Grande dolore e sconcerto ha lasciato in tutti noi la scomparsa improvvisa e prematura di mister Pasquale Pormile. Tutta la Green Volley si stringe intorno alla famiglia in un affettuoso e immenso abbraccio“.
La messa del settimo si terrà venerdì 25 agosto, alle ore 19, nel giorno del suo compleanno, quando avrebbe dovuto compiere 49 anni, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Avellino.

Alla famiglia Pormile le più sentite condoglianze da parte della redazione di AtripaldaNews.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. […] Addio a mister Pasquale Pormile, la pallavolo irpina in lutto. Il …  Atripalda News […]

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it