gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

L’Avellino rimonta il Brescia e conquista i primi tre punti. FOTO

Pubblicato in data: 29/8/2017 alle ore:07:15 • Categoria: Avellino Calcio

Finisce 2-1 la gara di esordio dell’Avellino contro il Brescia allo stadio Partenio-Lombardi.
Inizio equilibrato, con le due squadre che si studiano. Poi i lupi cercano di sfondare sulla fascia destra con la staffetta Laverone-Molina, ma è il Brescia a rendersi pericoloso due volte, prima con Caracciolo in acrobazia (Lezzerini para), poi con il giovane Machin (parata bis).
Sul finire di frazione, il vantaggio bresciano: Caracciolo viene atterrato in area da Di Tacchio mentre cerca di girarsi, lo stesso Airone calcia di potenza e realizza il rigore dello 0-1. Nell’azione che porta all’episodio i biancoverdi reclamano per un fuorigioco e l’allenatore Novellino viene espulso.
In apertura di ripresa entra Castaldo per un deludente Morosini, ma il Brescia sfiora il raddoppio con Coly (palo) dalla distanza. I lupi reagiscono finalmente all’8′: miracolo di Gagno su testa di Ardemagni.
Al 14′ l’occasionissima: Somma atterra in area Rizzato, dal dischetto va Castaldo che però tira debolmente e Gagno respinge. Il Brescia al 22′ resta in 10 per il doppio giallo a Ndoj. I lupi ne approfittano e pareggiano al 25′: giocata di Molina, cross preciso e Ardemagni insacca di testa. Ma non è finita, i lupi insistono e al 40′ è sorpasso: altro cross di Molina, torre di Camara e Castaldo si riscatta con un’incornata vincente. Nel recupero il Brescia ci prova con Tonali, ma Lezzerini è attento. Finisce qui, con la gioia dei tifosi irpini e i primi tre punti in casa per i biancoverdi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *