venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Discarica sotto il cavalcavia della Variante in via Ferrovia, il Tar dà ragione all’ex amministrazione Spagnuolo

Pubblicato in data: 3/9/2017 alle ore:09:30 • Categoria: Cronaca

Discarica sotto il cavalcavia della Variante 7bis in via Ferrovia, il Tar dà ragione all’ex amministrazione.
La disputa su chi dovesse ripulire l’area ubicata sotto il cavalcavia, tra l’Anas e l’allora amministrazione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo ebbe inizio nel 2015: L’ex primo cittadino inviò una segnalazione e solleciti all’Anas, alla Prefettura di Avellino e alla Procura della Repubblica di Avellino denunciando lo stato di degrado sotto il cavalcavia di via Ferrovia, divenuta una discarica a cielo aperto non autorizzata.
Dopo due anni di rimbalzi di responsabilità il Tar di Salerno ha scritto la parola fine dichiarando che l’area rientra tra quelle assegnate alle competenze dell’ANAS e pertanto è la società che si dovrà far carico di ripulire dal degrado l’area segnalata.
Nel dibattimento è stato dimostrato che la zona ubicata sotto il cavalcavia, Con decreto del Prefetto di Avellino del 26 ottobre 1970, si autorizzava l’Azienda Nazionale Autonoma della Strade, ad occupare permanentemente, mediante espropriazione, la superficie di mq 2825 posta sotto il cavalcavia di via Ferrovia. Pertanto l’area su cui sono stati abbandonati i rifiuti rientra tra quelle assegnate alle competenze dell’Anas.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Discarica sotto il cavalcavia della Variante in via Ferrovia, il Tar dà ragione all’ex amministrazione Spagnuolo”

  1. egli ha detto:

    Kome volimo fare co le discarike se volimo fare una kosa buonna ce le vendimmo quantomeno si svilupperebbe un po di kommercio??

  2. Luigi Oliva ha detto:

    Se lo avrebbero domandato a me, gli avrei detto che era di proprietà Anas, e gli avrei fatto anche alcuni esempi, altro che Tar.
    Probabilmente sono stati consigliati male dagli addetti ai lavori, anche perchè al Comune, vi sono precedenti in tal senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *