Flash news:   Giullarte, un successo senza precedenti: in migliaia al centro storico di Capo La Torre. FOTO “L’aggregazione sociale è ancora possibile?”: venerdì dibattito pubblico Gestione Sprar, accolto il ricorso in autotutela della Misericordia. Il presidente Vincenzo Aquino: “motivo di soddisfazione, puntiamo a favorire un’effettiva integrazione dei migranti” Si vivono momenti di apprensione per la scomparsa di Francesco Pio Graziani: “La squadra ha saputo reagire” Seconda vittoria consecutiva per la Calcio Avellino Ssd Gran finale questa sera nel centro storico per la XIXesima edizione di “Giullarte” Atripalda di nuovo al centro di un caso di allontanamento, “Chi l’ha Visto?” sulle tracce di Francesco Pio Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO

Fiume Sabato: strage di pesci causata da sostanze tossiche

Pubblicato in data: 7/9/2017 alle ore:15:18 • Categoria: CronacaStampa Articolo

A provocare la morìa dei pesci sarebbero state sostanze tossiche sversate nel fiume Sabato: in particolare nitrite e ammoniaca in quantità elevate nell’acqua.

Sono queste le sostanze tossiche ritrovate dall’Arpac nei campioni di acqua prelevati dal fiume Sabato. Ad anticipare i primi esiti dell’accertamento l’emittente Irpinia tv.

Su quanto accaduto la Procura della Repubblica ha aperta un’indagine. E intanto si è in attesa anche dei risultati delle necroscopie sulle carcasse di barbi e carpe recuperate sulle sponde del Sabato e inviate ieri all’Istituto zooprofilattico di Portici.

Determinante per chiarire con certezza scientifica le cause del fenomeno sarà il grado di concentrazione di contaminanti nel sangue e negli organi interni dei pesci che verrà fuori dagli esami.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. dove stanno li pesci?nel fiume il sabato?

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it