venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda”

Pubblicato in data: 13/10/2017 alle ore:11:30 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

“Nel periodo di campagna elettorale abbiamo ascoltato con interesse la condivisione del principio di trasparenza che deve caratterizzare l’azione di chi governa, tutte le liste si erano impegnate in tal proposito sia con promesse elettorali che con la sottoscrizione di un impegno formale promosso dal presidio atripaldese “Pasquale Campanello” dell’associazione Libera (www.liberaavellino.it/6peresserci-firmato-lappello). Ci saremmo aspettati che alle parole fossero seguiti i fatti, ad oggi come si può ben verificare sul sito internet del comune le pubblicazioni in merito alla trasparenza non rispettano tutti i requisiti minimi dettati dal DL 33/2013.
Il “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” ha presentato un’ istanza sul tema poichè vorremmo fosse dato seguito a tale impegno da parte dell’amministrazione. In primo luogo chiediamo che siano pubblicati documenti contabili trasparenti, nello specifico: bilancio consuntivo 2016, previsionale 2017 PEG 2017, ma al tempo stesso chiediamo che si renda il sito del comune perfettamente in linea con i disposti di legge sulla trasparenza in modo che ogni cittadino possa seguire in modo semplice e immediato come vengono utilizzate le risorse pubbliche. Chiunque può verificare dal sito ministeriale la Bussola della Trasparenza,nella sezione “Consulta il sito”(http://bussola.magellanopa.it/consulta-in-tempo-reale.html) come ci siano ancora carenze oggettive  che andrebbero colmate. A quattro mesi dalle elezioni, il meet up amici di Beppe Grillo di Atripalda continua il suo cammino al fianco dei cittadini con l’obbiettivo di migliorare la nostra città.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *