Flash news:   Scomparsa Alessandro Lazzerini, questo pomeriggio i funerali dell’ingegnere. Il cordoglio del sindaco di Atripalda Salvaguardia e tutela dell’ambiente, parte il progetto “Aurora” Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance Autovelox sulla Variante, il sindaco difende la bontà della scelta: «convinti di aver effettuato tutte le procedure in modo corretto, continuerà a funzionare lì dov’è» Salvatore Antonacci si dimette da capogruppo della maggioranza dopo la mancata elezione alla Provincia. Giovedì resa dei conti in Consiglio Arresto del Capo dell’Ispettorato del Lavoro, la difesa di Gerardo Capaldo: «Nessun illecito, si farà chiarezza» Il Comune incassa un finanziamento da 260mila euro per la progettazione definitiva della scuola Primaria “Mazzetti” Corruzione in cambio dell’assunzione del figlio ingegnere: arrestato Capo dell’Ispettorato del Lavoro. Sequestrati due milioni di euro a due Spa “Progetto Gaia”, l’ex sindaco chiede lumi e denuncia: «i volontari svolgono mansioni che esulano dalle finalità del progetto, trattando anche dati sensibili» Vucinic: “è stata una partita dura”

Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda”

Pubblicato in data: 13/10/2017 alle ore:11:30 • Categoria: Politica, MoVimento 5 Stelle GrilloStampa Articolo

“Nel periodo di campagna elettorale abbiamo ascoltato con interesse la condivisione del principio di trasparenza che deve caratterizzare l’azione di chi governa, tutte le liste si erano impegnate in tal proposito sia con promesse elettorali che con la sottoscrizione di un impegno formale promosso dal presidio atripaldese “Pasquale Campanello” dell’associazione Libera (www.liberaavellino.it/6peresserci-firmato-lappello). Ci saremmo aspettati che alle parole fossero seguiti i fatti, ad oggi come si può ben verificare sul sito internet del comune le pubblicazioni in merito alla trasparenza non rispettano tutti i requisiti minimi dettati dal DL 33/2013.
Il “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” ha presentato un’ istanza sul tema poichè vorremmo fosse dato seguito a tale impegno da parte dell’amministrazione. In primo luogo chiediamo che siano pubblicati documenti contabili trasparenti, nello specifico: bilancio consuntivo 2016, previsionale 2017 PEG 2017, ma al tempo stesso chiediamo che si renda il sito del comune perfettamente in linea con i disposti di legge sulla trasparenza in modo che ogni cittadino possa seguire in modo semplice e immediato come vengono utilizzate le risorse pubbliche. Chiunque può verificare dal sito ministeriale la Bussola della Trasparenza,nella sezione “Consulta il sito”(http://bussola.magellanopa.it/consulta-in-tempo-reale.html) come ci siano ancora carenze oggettive  che andrebbero colmate. A quattro mesi dalle elezioni, il meet up amici di Beppe Grillo di Atripalda continua il suo cammino al fianco dei cittadini con l’obbiettivo di migliorare la nostra città.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it