marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Rimonta choc della Salernitana: l’Avellino cede 2-3 al Partenio. FOTO

Pubblicato in data: 16/10/2017 alle ore:18:17 • Categoria: Avellino Calcio

Derby amarissimo per l’ Avellino che spreca l’occasione di portarsi in testa alla classifica di Serie B facendosi rimontare da una orgogliosa e mai doma Salernitana.
I granata, sotto 2-0 per le reti di Kresic (48′) e Laverone (59′), confezionano nell’ultimo quarto d’ora di gioco la più inaspettata delle rimonte pareggiando i conti con Rodriguez (74′) e Sprocati (80′), autore di una splendida azione personale in area irpina, prima di completare l’opera a unamanciata di secondi dalla fine con Minala.
Dopo una prima frazione senza sussulti (0-0), il derby si accende nella ripresa. L’ Avellino era padrone della gara, ma dopo il doppio
vantaggio si è spento lasciando campo aperto ai granata.
La presunzione, ma soprattutto l’evidente calo fisico e
mentale, hanno giocato un brutto scherzo ai padroni di casa che
al «Partenio-Lombardi» non perdevano con la Salernitana da 23
anni. Tutt’altro registro in casa granata. Bollini, che nel
derby si giocava la panchina, ha dimostrato coraggio, lasciando
in panchina Rosina (determinante quando è subentrato) e
schierando dal primo minuto Cicerelli, e ha incassato la fiducia
dei suoi giocatori.
A fine gara momenti di nervosismo in campo tra i giocatori
delle due squadre a causa del’esultanza ironica di Minala che ha
provocato indicando ripetutamente al pubblico irpino lo stemma
della Salernitana sulla propria maglia e con il dito sulle labbra per zittirlo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *