marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Prima vittoria in trasferta per la Sidigas Scandone Avellino: battuta la The Flexx Pistoia per 71-86

Pubblicato in data: 22/10/2017 alle ore:19:00 • Categoria: Avellino Basket

Arriva la prima vittoria in trasferta per la Sidigas Scandone Avellino che batte la The Flexx Pistoia 71-86. La squadra di coach Sacripanti dopo un avvio sottotono è uscita sulla distanza grazie ad una prova maiuscola su entrambi i lati del campo. Ottima la prova di Jason Rich autore di 28 punti e guida l’attacco avellinese per tutti i 40 minuti. Buone indicazioni anche da Filloy e Wells che mettono a referto rispettivamente 15 e 17 punti.

CRONACA – La gara parte con l’alley oop Fitipaldo – N’Diaye, subito dopo il regista irpino si mette in proprio e segna in penetrazione (0-4). Pistoia risponde con un mini break di 8-0 con Moore e Kennedy. Dopo una schiaccia di Kennedy, Wells con due liberi chiude il parziale toscano (10-6). Entra Filloy e si presenta con l’assist per Zerini. Scrubb in contropiede riporta sotto la Sidigas (13-12). Rich realizza da dentro l’area, Sacripanti dopo un canestro di Magro abbassa il quintetto, il risultato non cambia e la Sidigas rimane a -5 al 10’ (19-14).

Ad inizio secondo quarto la Flexx prova a scappare con Gaspardo e Moore, ma una bella penetrazione di Filloy tiene Avellino in partita (21-16). La Sidigas alza l’intensità difensiva bloccando l’attacco di casa. I biancoverdi si scuotono da tre con Rich,  Filloy subisce fallo da Mcgee che protesta e manda l’italo argentino dalla lunetta per 4 liberi. Il break della Scandone continua grazie ad un imprendibile Rich in penetrazione, vantaggio per gli irpini (25-28). Gaspardo blocca l’allungo biancoverde, ma N’Diaye segna con la schiacciata, Filloy dalla lunetta e Zerini da sotto (27-34). Mian segna due liberi, ma Rich è un fattore per l’attacco avellinese segnando 6 punti consecutivi che danno il +11 alla Sidigas (29-40).

Il terzo si apre con un canestro di Wells da dentro l’area. Risponde Pistoia con Kennedy, ma Rich in penetrazione segna ancora (33-45). Moore e Mian provano a riportare a contatto la Flexx, ma il solito Rich ricaccia dietro i toscani (39-51). Mini parziale di Pistoia che si riporta a -10 con Mcgee e Moore. La Sidigas non sta a guardare e risponde con N’Diaye, Wells e Filloy che con la tripla da il +17 ai biancoverdi. Mian segna due liberi, Filloy lo imita ed il quarto finisce con la Sidigas avanti (49-66).

Pistoia cerca di rientrare con Kennedy, ma la Sidigas non ci sta e risponde con Filloy, Rich e Leunen (51-72). Wells con due canestri consecutivi ridà il +19 ad Avellino (61-80). I padroni di casa provano a scuotersi ma gli ultimi minuti servono ad aggiustare le statistiche. Avellino espugna Pistoia con il punteggio di 71-86.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *