mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Serie C, l’ Atripalda Volleyball perde la vetta: il Rione Terra passa 3 a 1

Pubblicato in data: 8/11/2017 alle ore:14:38 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Si ferma a quattro vittorie consecutive la serie positiva dell’Atripalda Volleyball allenata da mister Colarusso. La formazione sabatina dopo aver vinto alla grande il primo set si perde nei momenti decisivi del secondo e terzo per poi mollare definitivamente nel quarto consegnando la gara nelle mani dei napoletani che ringraziano e si portano da soli in vetta alla classifica a punteggio pieno. Colarusso deve rinunciare a D’Angelo che per problemi fisici non ha potuto essere della gara, al suo posto il giovane Esposito. Per il resto viene schierata la formazione tipo con la diagonale di attacco formata da De Prisco e Zaccaria, insieme a Esposito di banda De Palma, al centro Ciardiello e Silvestri, con Crispo libero. La partenza è equilibrata ma con Atripalda che fa vedere una certa prevalenza che viene dimostrata anche da un punto di vista del gioco, i ragazzi giocano una pallavolo spettacolare riuscendo a tenere a bada il Rione Terra e chiudendo il set con il punteggio di 25 a 18. Nel secondo set i biancoverdi hanno un impatto più sciolto e permettono agli ospiti di portarsi avanti e gestire bene il margine di vantaggi ma De Palma e compagni non ci stanno e dimostrano la loro forza recuperando fino a sei punti di vantaggio fino a portarsi avanti sul 22 a 21 grazie a un cartellino rosso estratto dall’arbitro nei confronti del dirigente avversario. Ma qui si potrebbe dire che finisce il set perché gli atripaldesi sbagliano prima la battuta e poi un attacco con conseguente cartellino rosso per proteste fanno si che Pozzuoli chiuda 25 a 22. Nel terzo set regna equilibrio con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Ma grazie alla battuta e gli attacchi di Zaccaria e Esposito Atripalda va avanti sul 21 a 18 ma qui ancora una volta la squadra di casa cala l’attenzione e permette al Rione Terra di chiudere il set sul 25 a 23. Un epilogo amaro del set che mentalmente porta il match dalla parte dei partenopei che hanno vita facile nel quarto set grazie anche ai numerosi errori da parte dell’Atripalda che non riesce più a riprendersi e cede di schianto sul 25 a 11. Una battuta d’arresto pesante e inaspettata per gli uomini di Colarusso che proveranno subito a riscattarsi già da sabato prossimo contro la Sacs. Intanto sono iniziati i campionati giovanili provinciali con la formazione dell’under 14 guidata dal prof. De Palma che ha battuto nettamente per 3 a 0 la formazione del Montoro in trasferta. L’under 16 invece ha esordito tra le mura amiche e ha battuto per 3 a 1 l’Interserinese Volley. Venerdi l’under 16 sarà impegnata a Solopaca nella seconda giornata. Sconfitta, invece, all’esordio la formazione che milita in serie D che a Vairano ha ceduto il passo alla Folgore per 3 a 0. Sabato ci sarà l’esordio in casa contro il Centro Volley San Marco alle ore 19 nella palestra Adamo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *