sabato 20 ottobre 2018
Flash news:   L’Atripalda Volleyball stasera ospita il Rione Terra nell’esordio casalingo Il Comune dilaziona il debito maturato con Irpiniambiente di oltre un milione e mezzo di euro con rate mensili da 63mila euro Ricomparse scritte e frasi ingiuriose alla base del Monumento ai Caduti Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Lutto Picardi, cordoglio per la perdita della mamma dell’amico Ottavio Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Vucinic: “errori da correggere”

Non riesce il colpo alla Sidigas Scandone Avellino sul campo dell’Aris Salonicco

Pubblicato in data: 10/11/2017 alle ore:17:27 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Non riesce il colpo alla Sidigas Scandone Avellino sul campo dell’Aris Salonicco. I padroni di casa battono gli irpini 59-56. Gli uomini di Sacripanti sono stati avanti per gran parte del match che si è risolto solo nel finale.

La Sidigas vuole da subito imporre il proprio ritmo. I biancoverdi difendono bene nonostante concedano qualche rimbalzo offensivo di troppo; in attacco è N’Diaye il protagonista con due belle schiacciate su assist di Filloy e Rich. Wells si mette in proprio ed Avellino conduce per 4-6. Le due squadre segnano poco ma è sempre la Sidigas a comandare il gioco. Rich si sblocca in sospensione dopo un layup di Vasilopoulos. Entrano Zerini e D’Ercole: il primo subito si fa notare in attacco con due liberi ma una tripla del numero 21 greco porta le squadre in parità al termine del primo quarto (12-12).

La seconda frazione si apre con il mini break irpino di 4-0 grazie a due canestri da sotto di Ortner. L’Aris risponde prontamente andando a segno con Bell (14-16). Come nel primo quarto, i due team non trovano la via del canestro: l’unico a farlo è Petway dalla media distanza (16-16). Dopo un libero di N’Diaye, parziale dei padroni di casa che si portano avanti con Bell e Petway, ma ci pensa Rich a bloccare la fuga dei greci segnando da sotto (20-19). Due liberi di Vasilopoulos danno il +3 a Salonicco ma Filloy pareggia nuovamente i conti con un tiro da tre. Risponde alla stessa maniera Bell mentre Rich segna da sotto (25-24). I biancoverdi ritornano avanti grazie a Leunen che fa 1/2 ai liberi, e Filloy che da dentro l’area appoggia comodamente al vetro. Al 20’ la Sidigas chiude sul +2 (25-27).

Al ritorno dall’intervallo lungo la Scandone vuole scappare: parziale di 6-0 firmato Leunen e Wells che segnano dalla lunga distanza e regalano il + 8 ai biancoverdi (25-33). L’Aris non ci sta e risponde con la tripla di Bell ed un canestro di Morant ma è poi N’Diaye a segnare 4 punti consecutivi e ristabilire le distanze (30-37). Rich realizza due volte in sospensione, i padroni di casa invece si affidano solo a Bell (33-41). Parziale dell’Aris che si porta a -4 grazie ad Athinaiou. Torna Zerini e ricaccia al mittente ogni tentativo di rimonta con un tiro da tre (37-44). Il quarto si chiude con il canestro in penetrazione di Weaver che fissa il punteggio sul 39-44.

Le due squadre nei primi minuti dell’ultimo periodo non trovano il modo di realizzare. N’Diaye segna alla sua maniera per due volte mentre una tripla di Athinaiou prova a riportare sotto Salonicco (43-49). Parziale dell’Aris dopo una schiacciata di N’Diaye: Bell segna dai 6,75 e Vaughn con la penetrazione, Sacripanti chiama time out (49-51). Rich realizza da sotto, ma la tripla di Vasilopoulos e un gioco da 3 di Vaughn, riportano l’Aris in parità (55-55). I padroni di casa si portano avanti con un layup di Vasilopoulos (57-55). N’Diaye fa 1/2 mentre Athinaiou segna da dentro l’area nonostante una buona difesa degli irpini. Nell’ultima azione Rich ci prova da tre ma non segna, Salonicco batte Avellino 59-56.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it