Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Domenica nella chiesa di San Nicola la terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello

Pubblicato in data: 14/11/2017 alle ore:21:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il via alla terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, vittima innocente di camorra irpina.
L’appuntamento è frutto del lavoro dei giovani ragazzi del Presidio di Libera ad Atripalda, nato nel luglio 2015 e intitolato proprio alla memoria di Pasquale. Questo lavoro non avrebbe avuto, nel corso del tempo, lo stesso significato, se non fosse stato accompagnato dalla presenza di Antonietta Oliva, moglie di Pasquale. Da ormai tre anni, i ragazzi di Libera ad Atripalda scelgono le persone a cui conferire il Premio, sulla base della loro capacità di impegnarsi ogni giorno secondo i valori che hanno guidato il lavoro e l’amore per lo Stato, portato avanti da Pasquale. Non è un caso che il giorno della premiazione coincida con una data prossima al compleanno di Pasquale. Non si celebra l’anniversario della sua morte, ricorrente l’8 Febbraio, ma si festeggia la bellezza di un uomo semplice, amante del suo lavoro e della sua famiglia.  Quest’anno il Premio ha un significato particolare, ricorrendo il venticinquesimo anniversario dell’uccisione di Campanello. L’evento, che si terrà domenica 19 Novembre 2017 alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Nicola Di Tolentino, ad Atripalda, vedrà premiati, da parte della famiglia di Pasquale :

-Fondatore del comitato Don Peppe Diana Valerio Taglione;

-Sindaco di Calitri Michele Di Maio;

-Operaio dell’ex-isochimica Nicola Abrate;

-Vedova Montanino Luciana Di Mauro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it