Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale

Pubblicato in data: 19/11/2017 alle ore:09:38 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in vista delle festività natalizie e un cartellone degli eventi promosso dall’amministrazione. L’obiettivo è di rendere più accogliente la cittadina del Sabato tra shopping, animazione e concerti durante le feste. Non manca l’organizzazione di due notti bianche da parte dei commercianti, come da tradizione, per il 16 e 17 dicembre, tra shopping, animazione di strada, trenino e con i negozi aperti fino a tarda sera. Un modo per invogliare a comprare i regali natalizi in città.
«Come commercianti di via Roma stiamo allestendo delle luminarie uniformi lungo tutta la strada dello shopping cittadino   – spiega uno dei promotori, Mimmo Caronia –. Abbiamo scelto quest’anno qualcosa di particolare che spero piaccia. L’accensione avverrà venerdì 24 novembre, in occasione del Black Friday. Le novità di quest’anno sono rappresentate dalla filodiffusione con musica di sottofondo per tutto il periodo natalizio. Stiamo allestendo anche due mezze notti bianche, il 16 e 17 dicembre con animazione, artisti di strada, food e il classico trenino natalizio per i più piccoli. Come commercianti ci siamo tassati chiedendo il patrocino del Comune nella speranza che possa darci un contributo per arricchire il cartellone degli appuntamenti».
Top secret invece per quanto riguarda il cartellone a cui sta lavorando l’Amministrazione che dovrebbe nascere dall’intesa raggiunta tra comune, associazioni cittadine  e commercianti. Una delle ipotesi che il Comune sta perseguendo è di far installare, di nuovo, la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio circondata da un allestimento della piazza con illuminazioni.
«Stiamo lavorando facendo anche incontri con associati – spiega la delegata agli Eventi al Turismo, Antonella Gambale – per allestire il cartellone natalizio 2017/2018. Confermo la presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, tanto gradita e attesa dai ragazzi. Ma ci saranno anche altre novità».
Anche le altre strade commerciali del centro sono pronte ad organizzarsi.
«Abbiamo avuto anche più contatti con i commercianti di altre strade del centro quali via Gramsci , via Fiume, via Aversa, via San Sabino  e Romolo e via Manfredi – conclude Mimmo Caronia – ma non siamo riusciti nell’intento di fare un’unica cosa per svariati motivi organizzativi. E’ un peccato ma sono convinto che la nostra iniziativa farà da sprone anche per le altre strade commerciali del centro cittadino».
In campo anche la Pro Loco Atripaldese che ha organizzato la rievocazione degli antichi piatti tipici come “i Cicci di Santa Lucia” il 13 dicembre che saranno distribuiti nel Chiostro del Comune. Il 23 Dicembre invece, nella Dogana dei Grani, ci sarà l’evento “Arriva Babbo Natale” con foto ricordo per i più piccini.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. […] Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie …  Atripalda News […]

  2. nata vota sto pattinaggio???? qualcosa di nuovo no???? come mai?

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it