marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto

Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1

Pubblicato in data: 23/11/2017 alle ore:10:19 • Categoria: Pallavolo, Sport

L’Atripalda Volleyball riprende la marcia in serie C. I ragazzi di Colarusso dopo due sconfitte consecutive rialzano la testa battendo tra le mura amiche il Nola Volley per 3 a 1. Dopo un primo set lunghissimo e vinto al cardiopalma con il punteggio di 31 a 29, nel secondo set i ragazzi biancoverdi hanno saputo sfruttare al meglio le proprie caratteristiche  limitando gli errori e  chiudendo il set con il punteggio di 25 a 17. Nel terzo invece a regnare è l’equilibrio con le squadre ch3e lottano punto a punto ma alla fine la squadra ospite riesce a spuntarla nel finale con il punteggio di 25 a 22. Nel quarto set Colarusso suona la carica e i ragazzi biancoverdi riescono ad eseere più incisivi e soprattutto più decisi nei momenti topici e riescono a chiudere set e incontro con il punteggio di 25 a 22. Un’importante vittoria quella dei ragazzi sabatini che riprendono la marcia interrotta due settimane fa contro Pozzuoli e Sacs. Da segnalare il ritorno trai convocati dello schiacciatore D’Angelo che ha recuperato dal problema alla schiena e che non gli ha permesso di scendere in campo nelle due ultime gare. In classifica l’Atripalda Volleyball si trova al quinto posto a 5 lunghezze dal duo di testa Volley World e Rione Terra. Ora ad attendere i biancoverdi ci sarà l’insidiosa gara di domenica prossima  a  Sparanise.

Si conferma, invece, il buon momento della serie D allenata da Gianfranco De Palma che conquista la seconda vittoria consecutiva contro i casertani del Mondragone Volley. Una gara a senso unico con i ragazzi biancoverdi che solo a causa di un calo di concentrazione concedono il terzo set agli ospiti. Per il resto una buona prova per Spina e compagni che in classifica si portano a 6 punti. Ora ad attenderli ci sarà la difficile trasferta contro il Volley World.

Intando continuano i campionati giovanili dopo il bilancio in pareggio con una vittoria (under 14) e una sconfitta (under 16), tornano in campo le formazioni di De Palma che questa settimana affronteranno due trasferte. Per l’under 16 impegno a Serino contro l’interserinese domani alle 19 e 30, mentre l’under 14 se la dovrà vedere con la formazione avellinese della GS Olimpica Accademy venerdì alle 19 e 30.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *