Flash news:   Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD Memorial Gerardo Aquino, stasera taglio del nastro alla ventesima edizione. Santa Messa presso l’impianto sportivo di contrada Santissimo

Uso incauto dei petardi, conclusa la campagna di prevenzione promossa dalla Uisp. FOTO

Pubblicato in data: 18/12/2017 alle ore:19:11 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Conclusa la campagna di prevenzione presso gli Istituti scolastici della Città e della provincia sull’uso incauto dei petardi in collaborazione con l’Arma dei carabinieri.

Hanno partecipato ai seminari più di mille tra alunni e docenti dei vari istituti coinvolti nel progetto: “Educare alla legalità- Scuola Sport Istituzioni”.

Sono stati proiettati filmati sul corretto utilizzo dei petardi legali e simulazioni prodotte dal pedagogista Cerullo con i consigli dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.

Altri filmati proiettati dal dott. Bernardi della ISAL hanno mostrato i danni fisici, materiali e psichici provocati dal raccogliere soprattutto i petardi inesplosi il giorno dopo le feste.

A coordinare gli incontri il dirigente della UISP arch. Soricelli.

I seminari hanno ricordato a tutti che: BASTA UN ATTIMO PER ROVINARSI LA VITA.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. sono d’accordo con il komandante

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it