Flash news:   Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance Autovelox sulla Variante, il sindaco difende la bontà della scelta: «convinti di aver effettuato tutte le procedure in modo corretto, continuerà a funzionare lì dov’è» Salvatore Antonacci si dimette da capogruppo della maggioranza dopo la mancata elezione alla Provincia. Giovedì resa dei conti in Consiglio Arresto del Capo dell’Ispettorato del Lavoro, la difesa di Gerardo Capaldo: «Nessun illecito, si farà chiarezza» Il Comune incassa un finanziamento da 260mila euro per la progettazione definitiva della scuola Primaria “Mazzetti” Corruzione in cambio dell’assunzione del figlio ingegnere: arrestato Capo dell’Ispettorato del Lavoro. Sequestrati due milioni di euro a due Spa “Progetto Gaia”, l’ex sindaco chiede lumi e denuncia: «i volontari svolgono mansioni che esulano dalle finalità del progetto, trattando anche dati sensibili» Vucinic: “è stata una partita dura” Ritorno alla vittoria per la Sidigas Scandone: ora al secondo posto Elezioni provinciali, Sinistra Italiana Atripalda chiede le dimissioni da capogruppo del non eletto Antonacci e del sindaco: “ha confermato di non avere alcun governo politico dell’Amministrazione che guida”

“Arte Contemporanea in Dogana”, domani l’inaugurazione della mostra

Pubblicato in data: 26/12/2017 alle ore:15:24 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La Dogana di Atripalda apre le porte all’arte con la mostra organizzata dall’associazione Arteuropa e da Enzo Angiuoni e patrocinata dall’Amministrazione comunale che ha inserito evento nel cartellone natalizio ” A Natale …vivi Atripalda”.
Un nuovo appuntamento artistico all’insegna della valorizzazione del contemporaneo e delle nuove tendenze dell’arte con artisti che appartengono al territorio irpino ma provengono anche dal resto d’Italia .
Tra i tanti si citano, Tommaso Ilardi da Savona, Luciana Mascia  e Carlo Cottone da Napoli, Rosa Spina da Catanzaro, Laura Alunni da Perugia, Claudio Feruglio da Udine, Brigida Ferulli da Vibo Valenzia, Leona K da La Spezia, Luciana Zabarella da Venezia e naturalmente gli irpini Antonio Manganiello, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni, Antonio Iannece, Domenico Ingino, Generoso Vella e molti altri ancora.
Una mostra che nasce anche dal desiderio di ricordare due amici dell’associazione Arteuropa  scomparsi troppo presto, il cui ricordo è ancora vivo: il grafico prof. Enzo Francese di Atripalda e il gia’ direttore del’accademia di belle arti di Foggia prof. Dario Damato.
All’inaugurazione, prevista per mercoledi’ 27 dicembre, ore 12.00, alla Dogana di piazza Umberto, interverranno il sindaco Giuseppe Spagnuolo , il vicesindaco Anna Nazzaro, l’assessore alla cultura Stefania Urciuoli, la delegata agli eventi e al turismo Antonella Gambale e la Vicepresidente della sez. napoletana dell’Unione Cattolici Artisti Cristiani Luciana Mascia.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. non Ci sssssto?

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it