venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

“Arte Contemporanea in Dogana”, domani l’inaugurazione della mostra

Pubblicato in data: 26/12/2017 alle ore:15:24 • Categoria: Cultura

La Dogana di Atripalda apre le porte all’arte con la mostra organizzata dall’associazione Arteuropa e da Enzo Angiuoni e patrocinata dall’Amministrazione comunale che ha inserito evento nel cartellone natalizio ” A Natale …vivi Atripalda”.
Un nuovo appuntamento artistico all’insegna della valorizzazione del contemporaneo e delle nuove tendenze dell’arte con artisti che appartengono al territorio irpino ma provengono anche dal resto d’Italia .
Tra i tanti si citano, Tommaso Ilardi da Savona, Luciana Mascia  e Carlo Cottone da Napoli, Rosa Spina da Catanzaro, Laura Alunni da Perugia, Claudio Feruglio da Udine, Brigida Ferulli da Vibo Valenzia, Leona K da La Spezia, Luciana Zabarella da Venezia e naturalmente gli irpini Antonio Manganiello, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni, Antonio Iannece, Domenico Ingino, Generoso Vella e molti altri ancora.
Una mostra che nasce anche dal desiderio di ricordare due amici dell’associazione Arteuropa  scomparsi troppo presto, il cui ricordo è ancora vivo: il grafico prof. Enzo Francese di Atripalda e il gia’ direttore del’accademia di belle arti di Foggia prof. Dario Damato.
All’inaugurazione, prevista per mercoledi’ 27 dicembre, ore 12.00, alla Dogana di piazza Umberto, interverranno il sindaco Giuseppe Spagnuolo , il vicesindaco Anna Nazzaro, l’assessore alla cultura Stefania Urciuoli, la delegata agli eventi e al turismo Antonella Gambale e la Vicepresidente della sez. napoletana dell’Unione Cattolici Artisti Cristiani Luciana Mascia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Arte Contemporanea in Dogana”, domani l’inaugurazione della mostra”

  1. i ha detto:

    non Ci sssssto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *