mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Serie C, Atripalda Volleyball super: battuta la capolista Ischia 3 a 1

Pubblicato in data: 22/1/2018 alle ore:17:03 • Categoria: Pallavolo, Sport

Era indubbiamente una partita dalle grande attese quella contro la capolista Ischia e l’Atripalda Volleyball non ha tradito disputando una grande prova. E’ stata senza dubbio la partita più bella della squadra biancoverde in questa stagione con un D’Angelo super, vero mattatore della gara. Una partita bella e avvincente, equilibrata in tutti i suoi fondamentali eccezion fatta del quarto set quando gli isolani hanno mollato mentalmente.  Finalmente mister Colarusso può essere soddisfatto dei suoi, soprattutto dell’approccio mentale che fatto si che Atripalda stesse sempre bene in partita da protagonista. Primo set giocato punto a punto con le squadre che si rispondono colpo su colpo con Ischia che serve grandi percentuali nel suo opposto De Siano ma Atripalda gode della buona giornata del palleggiatore De Prisco che dimostra di fare sempre la scelta giusta. Verso la fine del set i biancoverdi riescono a gestire al meglio un mini break di vantaggio chiudendo sul punteggio di 25 a 23. Stessa gara nel secondo set con Atripalda brava a crederci e a gestire fino alla fine quel minimo di vantaggio grazie anche alla buona vena in battuta di De Palma che fa danni nella difesa avversari : 25 a 22 il risultato finale. Nel terzo set è sempre equilibrio in campo con Ischia che tenta l’allungo e con i biancoverdi che riescono sempre a recuperare tuttavia, però, fallendo sempre i contrantacchi per il pareggio. Gli ospiti chiudono 25 a 23. Nel quarto set si rompe l’equilibrio e affiora nervosismo in campo. I padroni di casa hanno la capacità nel rimanere calmi nel momento decisivo in cui a farne le spese è il libero isolano che subisce il cartellino rosso uscendo dal campo anzitempo e dando il via libera ad Atripalda di chiudere 25  a 19.  Atripalda con questa vittoria riduce il gap dalla testa restando sempre al quinto posto però con quattro lunghezze di distacco dal duo di testa Rione Terra – Volley World, tre da Ischia e due da Colli Aminei. Insomma un campionato avvincente con cinque squadre in quattro punti e la prossima settimana i biancoverdi faranno visita alla Folgore Massa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *