alpadesa
  
domenica 25 febbraio 2018

“Per un calcio pulito”, domani convegno sul doping presso il circolo della stampa di Avellino

Pubblicato in data: 29/1/2018 alle ore:12:41 • Categoria: Avellino CalcioStampa Articolo

L’impegno delle società sportive nella lotta al doping” sarà il tema principale del convegno “Per un calcio pulito” in programma martedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 11, presso il Circolo della Stampa di Avellino, in corso Vittorio Emanuele.

Un evento organizzato dall’U.S. Avellino e fortemente voluto dal presidente, prof.Walter Taccone, relativo a una questione di grande attualità e interesse nel mondo dello sport. Tematica alla quale il club irpino è particolarmente sensibile se si considera che l’Avellino ha ottenuto il certificato “Play Sure Doping Free”, prima attestazione al mondo di una società professionistica che ha implementato un sistema gestionale di prevenzione e di lotta al doping.

Durante il convegno, moderato dal giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti, si alterneranno in un articolato confronto, il campione del mondo dell’Italia ‘82, Fulvio Collovati, il presidente della commissione antidoping del Ministero della Salute, nonché presidente della No Doping Life, prof. Giuseppe Capua, il docente di Nutraceutica dell’università di Pavia, prof. Alberto Martina, direttore comitato scientifico No Doping Life, l’ex calciatore di Avellino, Napoli e dirigente sportivoGianni Improta, il responsabile dello staff medico dell’U.S. Avellino, dottorVincenzo Rosciano.

Saranno presenti i calciatori e lo staff tecnico dell’U.S. Avellino.

I saluti iniziali saranno affidati al presidente Walter Taccone.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it