marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Condanna Troisi, il Prc: “Le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici sono doverose e improrogabili”

Pubblicato in data: 15/2/2018 alle ore:19:10 • Categoria: Politica, Prc

Le dimissioni dell’assessore ai  Lavori Pubblici del Comune di Atripalda Antonio Troisi, condannato a due anni di reclusione in primo grado, con sospensione della pena,  per il reato di violenza sessuale, sono doverose e improrogabili. Al di là delle prescrizioni di legge e dell’applicazione di eventuali pene accessorie, e senza entrare, ovviamente, nel merito della vicenda, emerge nettissima un’incompatibilità di fatto, per motivi di ordine etico-politico, tra la condanna per un  reato così grave e il ricoprire cariche pubbliche. La cultura del garantismo penale, nella quale ci riconosciamo pienamente, nulla ha a che vedere con gli obblighi che incombono su amministratori pubblici raggiunti da  determinati provvedimenti giudiziari,  e pertanto non può essere invocata, nemmeno indirettamente, per giustificare la permanenza in carica dell’assessore Troisi. Nel caso in cui quest’ultimo non tragga immediatamente le inevitabili determinazioni dalla sua condizione, spetterà al sindaco Giuseppe Spagnuolo intervenire con la massima tempestività, uscendo dalla vaghezza ed ambiguità delle sue prime reazioni, per adottare un provvedimento di revoca per il quale esistono fin d’ora tutti i presupposti.

Atripalda, 15.02.2018
Luigi Caputo
Partito della Rifondazione Comunista  – Atripalda  –
Comitato Politico Provinciale Federazione PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Condanna Troisi, il Prc: “Le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici sono doverose e improrogabili””

  1. carletto ha detto:

    E’ un vostro alleato

  2. io ha detto:

    grazie sig. Caputo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *