Flash news:   Atripalda Volleyball ultimato l’iter per l’iscrizione in B Nazionale. Il 28 luglio si conoscerà la composizione dei gironi Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Sinistra Italiana Atripalda all’attacco sul sociale: “solo passerelle dell’Amministrazione” Compleanno Giusy Festa, gli auguri della famiglia Madonna del Carmelo, niente festa civile le offerte dei fedeli per il rifacimento della facciata della chiesa di via Roma Compleanno Gina Sica, gli auguri della famiglia Abellinum, il senatore Grassi: “Più fondi alla Cultura”. Antonacci: “Faremo la nostra parte fino in fondo” Consiglio, toni accesi sul Dup. L’ex sindaco: “La città arretra”, ma la maggioranza fa quadrato. FOTO Stasera torna il Consiglio comunale: ecco l’ordine del giorno

Torna in azione la banda delle sigarette: colpo al Bar Tabacchi di Michele Capossela. Il sindaco: “massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine”

Pubblicato in data: 15/2/2018 alle ore:06:00 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Torna in azione nella cittadina del Sabato la banda delle sigarette con l’ennesimo colpo messo a segno al Bar Tabacchi di Michele Capossela per un bottino che ammonta a decine di migliaia di euro.
Incappucciati e con i guanti alle mani per non lasciare traccia, tre ladri si sono introdotti la scorsa notte all’interno della rivendita di Sali e Tabacchi ubicata sulla rotatoria della Maddalena,  a pochi passi dalla centralissima via Roma. Il furto è avvenuto intorno alle quattro di mattina sempre con le stesse modalità d’esecuzione.  Un colpo lampo messo a segno da veri professionisti e durato meno di due minuti.
Dopo aver forzato la saracinesca con un piede di porco, hanno forzato la porta d’ingresso e si sono introdotti nell’esercizio commerciale portando via dagli scaffali gli scatoli di sigarette appena prelevati dal titolare la mattina stessa, i pacchi di gratta e vinci e soldi dalla cassa.
Il danno non è stato ancora quantificato ma ammonta a oltre diecimila euro se si pensa che il martedì è il giorno di rifornimento dei tabacchi delle sigarette dal Monopolio per tutta la settimana. Al valore delle bionde poi si deve aggiungere anche quello dei pacchetti di gratta e vinci e del denaro custodito nelle casse.
Il punto vendita è dotato di un antifurto interno che non è servito a scoraggiare i malviventi che in meno di due minuti sono fuggiti via, a bordo di un auto con al volante un complice della banda che li attendeva fuori, facendo perdere le proprie tracce.
Le telecamere di videosorveglianza poste all’interno e soprattutto all’esterno dell’esercizio, in particolare quelle collocate al centro della rotatoria della Maddalena e collegate con il Comando di Polizia municipale, avrebbero immortalato tutta la scena e i malviventi e ora sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Atripalda, guidati dal comandante Costantino Cucciniello, che indagano su quanto accaduto. Gli inquirenti confidano che dai fotogrammi dei filmati possano emergere utili informazioni per risalire ai responsabili e dare un volto alla banda dei Tabacchi.
«La fiducia nell’azione investigativa delle forze dell’ordine è massima  – commenta il sindaco Geppino Spagnuolo -. Nonostante le nostre forze dell’ordine agiscano sul nostro territorio con grande efficacia rispetto ad una presenza di azioni malavitose così diffuse, non si può prevenire tutto».
Già due anni fa il Tabacchi Capossela, nel luglio 2016, finì nel mirino dei ladri. Anche allora fu un’azione fulminea con i ladri che fecero incetta di tabacchi, gratta e vinci e di tutto quello che fu possibile asportare dagli scaffali.
L’ultimo furto in città ai danni di un Sale e Tabacchi risale al periodo natalizio scorso con il colpo messo a segno alla rivendita “Pic Bar” in via Manfredi, nei pressi del distretto sanitario. Anche qui i ladri trafugarono le sigarette dagli scaffali per un valore di oltre 5 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it