marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Consiglio comunale, il gruppo di maggioranza “ScegliAmo Atripalda” replica all’opposizione: “colpo di sole o malafede? Assoluta mancanza del senso di rispetto per le istituzioni”

Pubblicato in data: 3/3/2018 alle ore:17:30 • Categoria: Politica

La assoluta mancanza del senso di rispetto per le Istituzioni si è ampiamente e plasticamente palesata nella mancata partecipazione da parte del gruppo consiliare di minoranza ai lavori dell’ultimo Consiglio Comunale.

Evidentemente per la minoranza consiliare discutere della composizione e del perfetto funzionamento del Consiglio Comunale, oppure ragionare sui temi dell’accoglienza, dell’inquinamento o dello sviluppo industriale risulta superfluo ed inutile.

Risulta davvero imbarazzante che chi abbia ricoperto nella scorsa consiliatura ruoli apicali e di responsabilità, ignori o peggio ancora non sia a conoscenza dei meccanismi che regolano gli atti più elementari della macchina amministrativa.

Tra i vari punti all’ordine del giorno, la surroga di consiglieri comunali dimissionari è atto necessario al ristabilimento del plenum della composizione dei componenti del Consiglio Comunale e dunque della piena e totale validità dei provvedimenti e delle delibere che l’assise comunale discute e vota.

Inoltre la ricomposizione della Giunta comunale attraverso la sua completa definizione, restituisce in maniera tempestiva la piena ed immediata funzionalità della macchina amministrativa.

Alla luce di quanto enunciato, il tentativo, sbilenco, messo in campo dall’opposizione di derubricare atti necessari e propedeutici al regolare svolgimento delle attività amministrative, come “occupazione di poltrone”, è di fatto goffo e sprezzante delle regole democratiche.

Se ci trovassimo nel pieno della canicola estiva potremmo parlare di abbaglio o di colpo di sole; in realtà trattasi esclusivamente di malafede denigrante e spregiudicata.

Stessa malafede si ravvisa nel corpo della nota giornalistica della minoranza, circa l’interessamento ai successivi punti all’ordine del giorno relativi allo stato di salute della valle del Sabato.

Se davvero fosse stato così, nulla e nessuno avrebbe impedito alla minoranza, la partecipazione alla seconda parte dei lavori consiliari che ha trattato oltre ai temi ambientali anche temi di solidarietà sociale e di integrazione.

All’uopo, giusto per conoscenza dei lettori e dei cittadini atripaldesi, il gruppo di lavoro consiliare riguardante le problematiche sociali della nostra Città, non si è potuto insediare ufficialmente dal momento che la minoranza nei tempi prestabiliti “ha dimenticato” di comunicare la propria rappresentanza!!!

Ed infine risulta davvero stucchevole la sottolineatura relativa alla questione del bilancio previsionale.

La minoranza consiliare ad onor del vero, dovrebbe rammentare, come noi ci pregiamo di ricordarlo all’intera cittadinanza, che lo scorso anno rappresentanti dell’allora maggioranza, ora seduta nei banchi dell’opposizione, fu totalmente incapace non solo di approvare il bilancio previsionale per l’anno 2017, ma anche il bilancio consuntivo del 2016!!!

E’ lapalissiano oramai all’intera Città di Atripalda, che la minoranza consiliare,  è più dedita  a svolgere l’attività amministrativa attraverso comunicati stampa intrisi di inesattezze che rispettare i luoghi istituzionali deputati alla discussione ed al confronto.

Pertanto, alla luce di quanto esposto, il tentativo demagogico e populista messo in campo dal gruppo “Noi per Atripalda” non è altro, per dirla con il linguaggio moderno dei social una vera e propria “fake news” ed essendo tale la rispediamo interamente al mittente.

Atripalda 03/03/2018

Gruppo Consiliare
Scegliamo Atripalda

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Consiglio comunale, il gruppo di maggioranza “ScegliAmo Atripalda” replica all’opposizione: “colpo di sole o malafede? Assoluta mancanza del senso di rispetto per le istituzioni””

  1. armando ha detto:

    Al di là del comunicato di risposta alla minoranza, qualcuno del gruppo Consiliare Scegliamo Atripalda, può cortesemente
    rispondere alla domanda della minoranza, ma sopratutto portare a conoscenza a tutti i cittadini Atripaldesi, perchè il progetto Aurora, progetto della Regione Campania e a cui il comune ha fatto richiesta di adesione, non decolla? Vogliamo farlo sapere a tutti che ci sono dirigenti pubblici che guadagnano migliaia di euro al mese (dirigenti INPS) che disattendono la legge, si oppure no? Chi ha la forza e la voglia di spiegare come stanno le cose, lo faccia al piu’ presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *