marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Politiche 2018, l’analisi del voto del gruppo “Noi Atripalda”: “Oggi il Pd è all’anno zero”

Pubblicato in data: 7/3/2018 alle ore:15:13 • Categoria: Politica

Alla luce dei risultati elettorali, non possiamo che manifestare la nostra soddisfazione per la rielezione del sottosegretario  Umberto Del Basso De Caro. Unico parlamentare rappresentativo del territorio irpino, con la sua autorevole candidatura ha  contribuito a risollevare le sorti del partito a livello campano. Ad Atripalda, al cospetto di una percentuale pari al 15% a livello provinciale, si registra un dato più lusinghiero superiore al 19% frutto del lavoro e della presenza sul territorio di donne e uomini, nonostante il vento “spirasse” verso altre direzioni. Una maggiore presenza ed un maggiore impegno dei parlamentari irpini uscenti avrebbe fatto registrare un risultato ancora  più lusinghiero. Sicuramente la presenza  di una linea politica del PD provinciale, soprattutto in occasione della composizione delle liste nei comuni al voto, avrebbe evitato di consegnare gli stessi a terzi, oggi orfani di partito e di identità.

 La celebrazione dei congressi cittadini avrebbe reso la campagna elettorale più partecipata e vivace. Noi lo avevamo chiesto non per affermare una supremazia alla guida del partito, ma semplicemente per favorire la riapertura del circolo atripaldese,  come luogo di confronto, di dibattito,  e coinvolgimento della comunità, su temi di interesse generale e al fine di evitare l’ambiguità di qualche iscritto al partito, espressione della istituzione cittadina in occasione dell’ultima tornata elettorale.  Oggi il PD è all’anno zero: Ricordando il grande Gino Bartali “l’è tutto sbagliato… l’è tutto da rifare”.

Il Pd anche a livello provinciale ha bisogno di recuperare credibilità: il problema  non riguarda il modello organizzativo, atteso che la strutturazione in circoli cittadini, purchè siano aperti e funzionali, è la più congeniale al fine del radicamento del partito sul territorio  e della formazione di una nuova classe dirigente, in grado di fornire le persone più competenti ed oneste, soprattutto nella gestione degli enti  di servizio sovra comunali.   E’ possibile che essi siano i più fallimentari  della Campania, regione che non brilla certo per virtuosismo? Smettiamola di convocare sindaci ed amministratori in occasione delle votazioni  del bilancio e della nomina dei Cda in questi enti, coinvolgiamoli viceversa nel trovare le soluzioni possibili alla loro crisi. 

Insomma, non è in discussione l’idea del Partito Democratico bensì i volti e la storia di chi la interpreta in termini di convenienza e di opportunismo, ricordando che la politica cammina con le scarpe degli uomini.

I consiglieri comunali iscritti al PD:

Fabiola Scioscia

Maria Picariello

Paolo Spagnuolo

Domenico Landi

Francesco Mazzariello

                                                                                                                            

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Politiche 2018, l’analisi del voto del gruppo “Noi Atripalda”: “Oggi il Pd è all’anno zero””

  1. Un elettore ha detto:

    Statevene a casa, farete più bella figura.
    P.d. Ma esiste ancora questo partito dopo questa solenne scosuta.

  2. atripaldese ha detto:

    beati voi che siete soddisfatti che il P.D.irpino per la prima volta nella sua storia non tiene propri rappresentanti in parlamento,d’altronde con il comportamento di alcuni di voi che erano arrivati fin davanti alla porta di forza Italia pronti ad entrare,e peggio ancora chi di voi invitava fino pochi giorni dalle elezioni a votare la lista ” noi per l’italia” lista dell’alleanza di centro destra,spiegateci perchè la gente avrebbe dovuto votare il P.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *