gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Finisce in parità per la Sidigas Scandone Avellino nella Fiba Europe Cup

Pubblicato in data: 8/3/2018 alle ore:17:43 • Categoria: Avellino Basket

Finisce in parità per la Sidigas Scandone Avellino nella Fiba Europe Cup conro il Tsmoki Minsk: 70-70 il finale che rimanda tutto alla gara di ritorno. La squadra di coach Pino Sacripanti a 2 minuti dal termine è finita a -9 ed ha avuto la capacità di recuperare lo svantaggio. Ottima la prova di Kyrylo Fesenko che nonostante i problemi al ginocchio è autore di 24 punti e 15 rimbalzi, da segnalare la buona prova di Bruno Fitipaldo che ha dato il la alla rimonta biancoverde.

Minsk parte forte grazie a Kravish che segna tre volte da dentro l’area. La Sidigas si sblocca grazie al 2/2 di Fesenko (2-6). Dopo un canestro di Saddler è ancora Fesenko a segnare concretizzando un 2+1. Minsk non molla e Czerapowic segna in sospensione (7-10). Dopo una tripla di Gray entra Fitipaldo, che subito serve l’assist a Rich che realizza in penetrazione (9-13). Si mette in ritmo anche Wells segnando da dentro l’area mentre Rich segna in sospensione. Zerini segna dai 6 metri e Rich riporta a -1 gli irpini sulla sirena di fine quarto (17-18).

Il secondo periodo di gioco si apre con il 2/2 ai liberi di Wells. La Sidigas aumenta l’intensità difensiva costringendo due volte i bielorussi a perdere palla, ma non riesce a trovare la via del canestro: ci pensa Zerini a risolvere la situazione mettendo a segno la tripla del sorpasso (22-20). Fesenko segna due volte consecutive da dentro l’area, dall’altra parte del campo risponde Salash in penetrazione (26-22). Ancora 4 punti consecutivi di Fesenko permettono alla Sidigas di prendersi 8 lunghezze di vantaggio (30-22), con la squadra ospite in difficoltà in fase offensiva. Gray si rende autore di un parziale di 0-5 che riporta Minsk a meno 3 (30-27): ci pensa Salash con una tripla a pareggiare. Wells subisce fallo e mette a segno entrambi i liberi, costringendo coach Krutsikau a chiamare time out. Il quarto termina con due liberi di Wells (32-30).

Al ritorno dall’intervallo lungo è Kravish a realizzare con due liberi. Si sblocca Fitipaldo in penetrazione mentre Rich realizza in sospensione (36-36). Avellino alza l’intensità difensiva, ma non riesce a trovare con facilità la via del canestro, con il solo Fesenko a segnare con la schiacciata (38-40). Dopo l’ennesimo canestro di Minsk grazie a Saddler, Avellino fa il break con Scrubb e Wells, con quest’ultimo che inchioda la schiacciata (42-42). A 3 minuti dalla fine del terzo periodo Wells commette fallo e rimedia un tecnico per proteste, che consente ai bielorussi di passare in vantaggio di 3 (44-47): il numero 1 biancoverde, a quota 4 falli, viene immediatamente sostituito. Gray rincara la dose con una tripla e Adamovic dà man forte in penetrazione per il 44-52. Rich subisce fallo ma ne mette a segno solo 1/2; Gray risponde con un’altra tripla, che sancisce il +10 bielorusso (45-55).

Adamovic inaugura l’ultimo periodo con una tripla, dall’altra parte del campo risponde Rich con un appoggio comodo a tabellone. Fesenko subisce fallo e fa 1/2 ai liberi, poi D’Ercole in contropiede e ancora Fesenko da sotto accorciano le distanze dai biancoblu (52-58). Kravish segna dall’area, Fesenko risponde allo stesso modo, poi Wells subisce fallo e segna entrambi i liberi: a 3.30 dalla fine il tabellone segna il punteggio di 56-60. Ancora Kravish a farsi largo tra i difensori irpini e di nuovo Rich con un arresto e tiro dal pitturato. Break di 0-5 degli ospiti che grazie a Kravish e Kudrautsau si portano sul +9. Controbreak irpino grazie a Fitipaldo e Zerini che riportano gli irpini a -2 (65-67). Kravish fa 1/2 mentre Wells piazza la tripla del pareggio (68-68). A 5” dal termine Kravish va a schiacciare. A 2” dal termine Fesenko pareggia e la partita termina 70-70.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *