marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

I commercianti accelerano per la nascita dell’associazione di categoria che tuteli gli esercenti della città del Sabato: già 50 adesioni sottoscritte

Pubblicato in data: 9/3/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

I commercianti accelerano per la nascita dell’associazione di categoria che tuteli gli esercenti della città del Sabato. Dopo il successo dei primi incontri che hanno visto la partecipazione di tanti operatori cittadini, è fissata per inizio della settimana prossima la riunione per dar vita alla costituenda “Associazione Commercianti via Roma – Atripalda”.
Un appuntamento che servirà a fissare le norme che regoleranno la vita del nuovo soggetto e procedere all’elezione degli organi direttivi. Finora già raccolte più di 50 adesioni. Ad annunciarlo è una nota stampa nella quale i promotori comunicano che nell’ultima riunione: «per quanto attiene alla costituzione dell’Associazione Commercianti via Roma-Atripalda è stato fatto un punto della situazione che vede, al momento, poco più di 50 adesioni. È stato brevemente illustrato l’atto costitutivo, lo statuto e il regolamento rimandando alla prossima riunione, che si terrà entro la prima metà di marzo, la nomina degli organi direttivi propedeutica alla registrazione dell’Associazione presso gli organi competenti». Nell’occasione è stato tracciato  anche un bilancio degli eventi organizzati lo scorso Natale:«Per quanto riguarda il bilancio del Natale 2017, sono state illustrate ai presenti sia le spese sostenute per la predisposizione delle luminarie e la organizzazione degli eventi sia le entrate provenienti principalmente dalle quote versate dai commercianti e da un contributo dell’amministrazione comunale. Il bilancio fra entrate e spese ha registrato un saldo leggermente negativo dovuto essenzialmente agli oneri connessi al piano di sicurezza per gli eventi non preventivato e alla mancanza di qualche quota dei commercianti della strada nonché ad una minor contributo, rispetto a quanto preventivato sulla scorta del contributo degli anni precedenti, da parte dell’amministrazione comunale».
Ora nella prossima settimana la nomina degli organi direttivi. Una scelta dettata dall’entusiasmo e dall’incoraggiamento che sta registrando l’iniziativa in città dopo la fine dell’esperienza del Consorzio “Centro Commerciale Naturale di Atripalda” dopo tre anni di attività e la conclusione dell’esperienza anche di “AssoCia” che tanto si è prodigata in passato per organizzare iniziative e manifestazioni per il rilancio del commercio e della città di Atripalda.
Tra i punti all’ordine del giorno su cui si confronteranno gli esercenti: Atto costitutivo, Statuto e nomina organi direttivi per un’associazione che si prefigge di dare una nuova vitalità al commercio cittadino per affrontare le problematiche che affliggono la categoria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *