gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Ciclismo, il Circolo Amatori debutta alle gare

Pubblicato in data: 20/3/2018 alle ore:18:49 • Categoria: Ciclismo, Sport

Buona la prima. Domenica scorsa, visto le inclementi condizioni atmosferiche che imperversavano nella nostra regione, un duplo di atleti del Circolo Amatori della bici di Atripalda (De Pascale-Reppucci) decideva di recarsi in Puglia, terra da sempre baciata dal sole e da temperature meno ostili. La scelta ha dato ragione agli atleti cari al decano Sigismondo Alvino, infatti la gara in programma a Crispiano, in provincia di Taranto, è stata l’unica manifestazione ad essersi potuta svolgere nelle regioni limitrofi alla nostra.

Il Trofeo delle 100 Masserie, facente parte del Cicloamatour (Campionato Ciclistico Amatoriale di Puglia), ha visto circa 250 partenti, tra cui molti big del panorama ciclistico amatoriale del sud Italia.

Il percorso prevedeva l’attraversamento di un circuito misurante circa 21 km per 4 tornate. All’interno di tale circuito era presente una salita di media difficoltà lunga 6 km ed alcuni tratti in discesa abbastanza tecnici nonché l’arrivo impegnativo in cima ad una rampa al 10%.

La corsa ha visto imporsi Lucarelli su Elettrico e Monzillo. Buon debutto dei giallo fluo che ha visto primeggiare tra gli atleti irpini Giuseppe Reppucci, trentanovenne originario di San Potito Ultra e tesserato con il Circolo di Atripalda. Reppucci è stato protagonista di un’ottima prova, mostrando carattere e doti atletiche non comuni. In finale si è posizionato in uno dei gruppi inseguitori ai primi classificati. Da sottolineare numerosi ritiri durante lo svolgimento della gara.

Le prossime gare vedranno il debutto stagionale per altri numerosi validi atleti del team atripaldese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Ciclismo, il Circolo Amatori debutta alle gare”

  1. […] Ciclismo, il Circolo Amatori debutta alle gare  Atripalda News […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *