venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Suv ai Vigili urbani, in Consiglio la minoranza contesta l’acquisto: “Solo uno spreco”

Pubblicato in data: 3/4/2018 alle ore:10:21 • Categoria: Politica

Il nuovo Suv in dotazione al Comando dei vigili urbani di Atripalda e i continui allagamenti di piazza Sparavigna finiscono nel tritacarne dello scontro politico tra maggioranza e opposizione andato in scena nel Consiglio comunale della vigilia di Pasqua.  A dare la stura alle polemiche ci pensa l’ex assessore al Bilancio, Mimmo Landi: «C’è una scelta discutibile e uno spreco rappresentato dall’acquisto del nuovo Suv 4X4 dei Vigili, un Subaru Forest, dove al Comando ci sono più autovetture che vigili che li conducono.  Si poteva dare in permuta una delle due autovetture che non so se hanno percorso già mille chilometri potendo con il risparmio ottenuto tamponare anche il lago che si forma quando piove in piazza Sparavigna».
Proprio il nuovo fuoristrada è stato benedetto due settiman fao dal parroco don Fabio con una cerimonia dinanzi a Palazzo di città. L’altra questione toccata in Consiglio ha riguardato il lago che puntualmente si forma con le piogge in piazza Sparavigna e denunciato già mesi fa cn un comunicato da Sel Atripalda.
Ma il sindaco Geppino Spagnuolo difende la scelta dell’acquisto della nuova autovettura: « Il Suv è stato acquistato con i fondi destinati per intero alla sicurezza stradale mentre  stiamo dismettendo quello più anziano. Non è uno spreco ma un’auto che il Comune deve dotarsi per fare al meglio i propri servizi. Per quanto riguarda piazza Sparavigna le fognature non si sono otturare negli ultimi 5 mesi. E’ un intervento che nel recente passato non è stato possibile per ragioni economiche ma che abbiamo messo in cantiere».
Tocca al capogruppo con delega ai lavori pubblici, Salvatore Antonacci, incalzato anche dal consigliere comunale Francesco Mazzariello, ripercorrere la vicenda di piazza Sparavigna: «Più che provare a mettere una soluzione tampone, un’amministrazione che ha un po’ di zucca ha aspettato l’ok dalla Regione visto che il progetto per Atripalda è quello di più facile soluzione e non legato ad espropri. Naturalmente rendendoci conto che così i tempi si allungano, abbiamo deciso di esercitare in economia un’azione di soluzione tampone. Il progetto di sistemazione dell’area di piazza Sparavigna è un progetto molto più ampio che aspettiamo che la regione Campania decida di sbloccare».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *